spippolone Inserito: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2022 Ciao a tutti, eccomi con una richiesta di soccorso... Il difetto del tv è che si accende e dopo poco passa in standby.. rimane il led acceso. Monta alimentatore Vestel 17IPS62 il 12 Volt è basso anche a vuoto e anche il 24 V che fa a monte dopo gli Sckotty è basso... 7.9 V il 12 e 17 Volt il 24... anche a vuoto, lo standby funziona va a 0 quando acceso e 1.9 a spento, consigli ? A prima vista componenti scassati e saldature sembra tutto a posto, a qualcuno è già capitatyo prima di impazzire ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Risponde al telecomando? Nel senso se provi a riaccenderlo fa qualcosa e poi torna in standby? Se sì probabilmente s'è sputtanato il firmware, vedi altri 3d tipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 (modificato) SISI risponde regolarmete tutto.. ma si spegne probabilmente perchè il 12 non è 12... a volte sta acceso 10 minuti avevo letto quei post Modificato: 7 novembre 2022 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Posta due foto della scheda di alimentazione allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 (modificato) Eccole ho anche lo schema che ho trovato ma un pdf non lo allega ..... https://i.postimg.cc/mk4B6C9j/DSCN3416.jpg https://i.postimg.cc/PxsjPYSH/DSCN3417.jpg Modificato: 7 novembre 2022 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 A me qualche saldatura è sospetta. Rifalle almeno ai componenti non smd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Ti assicuro che sono tutte perfette le ho guardate con il microscopio elettonico... eppoi non è un difetto che provoca uno spegnimento casuale, è proprio basso di tensione in uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 (modificato) Il 7/11/2022 alle 18:57 , Dumah Brazorf ha scritto: A me qualche saldatura è sospetta. Rifalle almeno ai componenti non smd. Ci ho ripensato... sono stato troppo presuntuoso.. le ho riguardate, e hai ragione.. quelle sui diodi schotty mi piacciono poco anche a me.. ... .. le rifaccio anche perchè sul banco l'alimentatore adesso butta 12 v quindi un falso contatto è probabile.. Modificato: 9 novembre 2022 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati