Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

hitachi 32HB2W66i

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, eccomi con una richiesta di soccorso... Il difetto del tv è che si accende e dopo poco passa in standby.. rimane il led acceso.

Monta alimentatore Vestel 17IPS62 il 12 Volt è basso anche a vuoto e anche il 24 V che fa a monte dopo gli Sckotty è basso... 7.9 V il 12 e 17 Volt il 24... anche a vuoto, lo standby funziona va a 0 quando acceso e 1.9 a spento,

consigli ? A prima vista componenti scassati e saldature sembra tutto a posto, a qualcuno è già capitatyo prima di impazzire ??

Grazie

Inserita:

Risponde al telecomando? Nel senso se provi a riaccenderlo fa qualcosa e poi torna in standby?

Se sì probabilmente s'è sputtanato il firmware, vedi altri 3d tipo 

Inserita: (modificato)

SISI risponde regolarmete tutto.. ma si spegne probabilmente perchè il 12 non è 12... a volte sta acceso 10 minuti

avevo letto quei post

Modificato: da spippolone
Inserita:

Posta due foto della scheda di alimentazione allora.

Inserita:

A me qualche saldatura è sospetta. Rifalle almeno ai componenti non smd.

Inserita:

Ti assicuro che sono tutte perfette le ho guardate con il microscopio elettonico... eppoi non è un difetto che provoca uno spegnimento casuale, è proprio basso di tensione in uscita

Inserita: (modificato)
Il 7/11/2022 alle 18:57 , Dumah Brazorf ha scritto:

A me qualche saldatura è sospetta. Rifalle almeno ai componenti non smd.

Ci ho ripensato... sono stato troppo presuntuoso.. le ho riguardate, e hai ragione.. quelle sui diodi schotty mi piacciono poco anche a me.. ... .. le rifaccio anche perchè sul banco l'alimentatore adesso butta 12 v quindi un falso contatto è probabile..

Modificato: da spippolone