ArmandoGallo Inserito: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2022 Buongiorno a tutti, chiedo aiuto a voi, da sabato la caldaia " saunier duval semiatek 3 " quando apro l'acqua o accendo i termosifoni inizia a fare 3 cicli di scintille e non si accende funziona anche il motore dei fumi , solo dopo aver finito mi lampeggia di rosso e va in blocco . Premetto che ho pulito lo scambiatore di calore e controllato la pressione e tutto ok! Alcune persone mi dicono di cambiare il flussometro , ma io penso sia un problema di gas. Qualcuno puo consigliarmi qualche altra operazione da fare per valutare il problema . Grazie Armando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Hai per caso invertito la spina di alimentazione? O hai fatto lavori sulla linea elettrica? Altrimenti va visto se la scintilla la fa sulla candeletta o altrove . Se la fa sulla candeletta C'è un problema di gas che non arriva al bruciatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 O non arriva gas, o la valvola del gas è guasta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArmandoGallo Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 Grazie per le risposte, ho cambiato la valvola del gas e la caldaia ha funzionato , adesso ho il problema del flusso dell acqua calda dal rubinetto e credo che dipende dallo scambiatore di calore , almeno credo , la caldaia è del 2012 mai cambiato e solo pulito Con l acido , voi che ne dite se cambio lo scambiatore il flusso ritorna ad essere normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 (modificato) Cioè da un solo rubinetto ? O hai solo un rubinetto? Modificato: 9 novembre 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArmandoGallo Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 Stefano, ho cambiato lo scambiatore della caldaia con uno nuovo il flusso dell acqua e aumentato leggermente , ma non del tutti, il problema ce in tutti i rubinetti cucina e bagno , forse r ora di fare un lavaggio impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 (modificato) Se le rubinetterie sono provviste di rubinetto filtro , sugli attacchi dei flessibili o delle cannette , vanno smontati sulla parte anteriore e puliti i filtri interni . Oppure va guardato se vi fosse un filtro sul flussimetro. O magari va vista la pressione in entrata in caldaia e in uscita lato calda . Modificato: 9 novembre 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 9 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Oppure va guardato se vi fosse un filtro sul flussimetro In effetti prima del rilevatore di portata il filtro è presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati