Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia Ocean Nuvola 21


GioTer

Messaggi consigliati

 Salve,

la scheda elettronica della mia caldaia Ocean Nuvola 21 è andata: vorrei sapere se è possibile sostituirla o devo cambiare tutta la caldaia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve Gio Ter ,

 La caldaia Ocean Nuvola 21 come molte altre è dotata di due schede di cui una di accensione e controllo fiamma ed una di modulazione. Per valutare se conviene sostituire la/le schede o l'intera caldaia occorre conoscere il loro prezzo oltre allo stato generale dei principali componenti della caldaia stessa. Comunque il codice della scheda di modulazione è : 5635470 e quello della iono (accensione e controllo) 5642300. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2022 alle 19:51 , vincenzo barberio ha scritto:

Salve Gio Ter ,

 La caldaia Ocean Nuvola 21 come molte altre è dotata di due schede di cui una di accensione e controllo fiamma ed una di modulazione. Per valutare se conviene sostituire la/le schede o l'intera caldaia occorre conoscere il loro prezzo oltre allo stato generale dei principali componenti della caldaia stessa. Comunque il codice della scheda di modulazione è : 5635470 e quello della iono (accensione e controllo) 5642300. 

Grazie mille x la risposta! Sei stato gentilissimo!

Modificato: da GioTer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

Scusa,

io ho aperto la mia caldaia e ho visto che sulle schede elettroniche i miei codici sono diversi da quelli da te indicati;

sono:

- modulazione (grande gialla)  56.4668.1  (più un secondo codice a lato? 36.1484.1)

- accensione (piccola verde)  5646691.

 Leggo bene i miei codici?

 Se non trovo gli stessi codici, non posso senz'altro pensare di utilizzare una scheda con codici diversi: vero?

Perché temo che su internet non li trovo i miei…

20221211_103015.thumb.jpg.32f61fe19e2bac66a8da86a32bdc56bf.jpg20221211_103057.thumb.jpg.548ee258c0a179bce03ca5164dac7cbf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, 

In effetti a volte  sullo stesso modello di caldaia i codici dei ricambi possono variare in funzione dei produttori degli stessi o in base alla data di costruzione della stessa. Ti direi di digitare "scheda per ocean 5635470" e "scheda per ocean 5642300", in modo da poter verificare la corrispondenza tramite le foto. Ti faccio presente che tali schede oltre che su Ocean possono essere utilizzate anche su caldaie Roca, Argo ed ovviamente Baxi che è la casa madre.

P.s.: a volte la disposizione dei componenti sulle schede, può variare, comunque la posizione ed il tipo di connettori, resta/restano sempre uguali.

Dimenticavo, il modello è Nuvola 21F oppure Nuvola 21 FFI ?

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...