mistervolt Inserito: 7 novembre 2022 Segnala Inserito: 7 novembre 2022 Salve ho recuperato il mivar in questione. Aveva problemi di messa a fuoco risolti con pulizia zoccolo ctr. Volevo segnalare 2 problemi: 1 - quando varia l'immagine, specialmente se più luminosa, la stessa tende ad allargarsi (lo stemma in basso a dx esce parzialmente dall'inquadratura); 2 - sono entrato in service mode per regolare la geometria col telecomando originale e i tasti 1-6, 2-7, 3-8 regolano l'iimmagine ma 4-9, 5-0, stop - ora non hanno nessun effetto sulla stessa. Come posso risolvere, grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Inserita: 7 novembre 2022 prima di toccare la geometria devi risolvere il problema dell'effetto pallone. Esso può dipendere dal trafo eat. Prova a diminuire il contrasto dal cruscotto
mistervolt Inserita: 8 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2022 Ho diminuito il contrasto ma il problema rimane. Si Il logo rientra ma appena l'immagine è più luminosa si verifica l'effetto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Inserita: 8 novembre 2022 di solito è il triplicatore all'interno del trafo di riga, DS19 mi pare. Può essere,ma è improbabile anche un condensatore a scatolino,guardo sullo schema,prova a cambiarli
mistervolt Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2022 Ok proverò a cambiare C68 e C72 sperando in esito positivo. Se va male potrei anche sostituire il trafo di riga ma ho provato a cercare in rete e non ho trovato nessuno che lo vende. Detto questo, perchè non riesco a regolare la geometria con i tasti 4-9, 5-0, stop - ora?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Inserita: 9 novembre 2022 3 ore fa, mistervolt ha scritto: perchè non riesco a regolare la geometria con i tasti 4-9, 5-0, stop - ora? sei entrato in SM ? Spesso i tastini di grafite si sporcano e vanno puliti
mistervolt Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2022 certo, l'ho scritto sul primo messaggio: On 11/7/2022 at 6:26 PM, mistervolt said: 2 - sono entrato in service mode per regolare la geometria col telecomando originale e i tasti 1-6, 2-7, 3-8 regolano l'iimmagine ma 4-9, 5-0, stop - ora non hanno nessun effetto sulla stessa.
mistervolt Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2022 si ho agito così, ma non riesco a regolare l'ampiezza orizzontale e il trapezio. Da quello che vedo sullo schema, forse su questo modello i tasti 4-9 e 5-0 non hanno influenza e sbaglio io. Ma a sto punto possibile che non è possibile regolare queste ultime due impostazioni?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2022 Segnala Inserita: 10 novembre 2022 (modificato) sui 90° non c'è regolazione del trapezio,proprio per l'angolo di deflessione del raster che non necessita di correzioni artificiali Modificato: 10 novembre 2022 da Riccardo Ottaviucci
mistervolt Inserita: 11 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2022 ok ma per quanto riguarda l'ampiezza orizzontale?
patatino59 Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Inserita: 11 novembre 2022 Verifica l'esattezza della tensione di batteria, e eventualmente, se hai margine, regola l'alimentazione, altrimenti, per non aumentare troppo la tensione, aggiungi un condensatore da 220 o 470 pF (da 2000 volt !) in parallelo al finale di riga.
Messaggi consigliati