Cla1212 Inserito: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2022 (modificato) Ringrazio anticipatamente a chiunque mi aiuti, ho un Ariston Matis condens installata circa 2 anni fa dal vecchio proprietario,premetto che lo scorso inverno ha sempre funzionato ho solo disabilitato la funzione termosifone per l estate,, ovviamente ora arrivato il freddo riposizionato su entrambe funzioni acqua calda e termosifone ,,niente non parte e non scalda i termosifoni,,l acqua calda funziona e ha sempre funzionato ma la fiammella su schermo non parte per la parte termosifone,,i bar sono ok tutte le manopole non sono state toccate e sono aperte ,,cosa posso vedere e controllare? Grazie Modificato: 7 novembre 2022 da Cla1212 Errori grammaticali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Hai verificato il buon funzionamento o le impostazioni del termostato/cronotermostato ambiente e lo stato di carica delle eventuali pile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cla1212 Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Il termostato digitale funziona posso provare a cambiare pile ,o cos altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cla1212 Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Il termostato digitale funziona anche le pile ,penso sia qualcosa proprio alla caldaia anche perché l acqua calda la fiamma va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Se il termostato funziona, non occorre sostituire le pile, ma quando esso è in richiesta di calore appare sul suo display un simbolo come ad esempio una fiamma? Si sente un "clik" quando il termostato interviene per azionare o disazionare la caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cla1212 Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 Si parte la fiamma a video e fa click Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2022 (modificato) Non so se riesci o te la senti di farlo, ma se sì, momentaneamente e solo per una prova potresti scollegare i fili del termostato ambiente nella morsettiera della caldaia ed inserire un ponte al loro posto. Se in questo modo la caldaia in modalità riscaldamento dovesse funzionare, significa che il problema risiede nel termostato ambiente oppure nella linea che da esso va alla caldaia. Diversamente il problema, guasto o errata impostazione, va/ vanno cercati nella caldaia. Modificato: 7 novembre 2022 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati