belarturo Inserito: 7 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2022 Buona sera dovrei costruire un cavo profibus passante x un collegamento mpi pg .Se gentilmente mi date uno schema di collegamento ho visto che ci sta già un link postato dal forum ma non riesco ad aprirlo grazie sempre dei preziosi aiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 (modificato) Da un connettore all'altro i piedini 2.3.4.5.7.8 sono collegati dritti. Quindi : 2---2 3---3 e così via. questo nel cavo a corredo del adattatore usb Siemens mpi/dp. Qui a pag.18 Modificato: 8 novembre 2022 da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 oltre al link utilissimo di drn5 , aggiungerei solo , che volendo puoi prendere i connettori apposta , per il cavo "viola" , e realizzare un prodotto professionale dipende cosa devi farci.... il PG , avendo interfaccia attiva, può essere collegato alla CPU con solo i pin 3 e 8... in casi estremi , funziona anche un comunissimo cavetto non twistato con due connettori D ( situazione di emergenza.....ma in trasferta, in un momento di "tristezza" ho tagliato a metà un cavo siemens , lo ho giuntato con un banalissimo N1VVK 3G1,5 , buttato alla memo peggio e ci ho fatto 40 metri ) Ripeto...se uno è fermo e deve lavorare , fa anche questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belarturo Inserita: 8 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 Grazie mille buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati