dudon Inserito: 28 giugno 2003 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2003 Gradirei sapere se qualuno del forum ha avuto esperienze con i PLC CPM2A (alimetazione 24 V DC tramite batterie) della OMRON, se ha avuto problemi di alimentazione e, se sì, come li ha risolti.GrazieC. Rezzoagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 29 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2003 ciaoho usato molti cpm a 24 volt (ma alimentazione da alimentatore)non ho avuto mai dei problemi di questo tipo.non mi risulta che ci sia una statistica di guasti o problematiche di questo genereciao dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 29 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2003 Caro Dudon,rispondo in modo generico. Piu' che trovare (difficile) il caso uguale, valuta bene quali possono essere i problemi. Esempio: tensione di batteria molto alta durante la ricarica? Aggiungi un regolatore di tensione per il solo PLC, se la tensione supera la massima prevista.Fronte di salita della tensione troppo ripido all'accensione? metti una piccola induttanza in serie. Se invece hai tu esperienze di problemi, segnalali e troveremo la soluzione. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 29 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2003 Ciao, ho riscontrato anch'io problemi del genere con il CPM2 (la sezione di alimentazione del PLC salta e via in riparazione causa del problema:se la tensione di alimentazione supera i 24v +10% di qualche decimo di volt in modo continuato il plc salta (secondo me la sezione di alimentazione con componenti SMD non è il massimo) per esempio nelle stessa applicazione il CPM1 resistepossibili soluzioni:usare un regolatore di tensione timo lm317 e filtrare eventuali picchipassare al CQM1H che arriva a 28,5 volt (con un 10-% in più del costo del PLC)passare ad altri plc che anche se dichiarano lo stesso range di alimentazione --20% e +10% sopportano tensioni leggermente più alteCiaoFabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati