mberetta Inserito: 8 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2022 (modificato) stesso problema comparso recentemente a mio padre... la modulazione avviene tramite un cursore posto su quello che il manuale credo chiami valvola idraulica, la T roversciata con valvola gas a sinistra ed entrata acqua a destra con uscita acqua sopra. Il micro interruttore di comando accensione elettrodi e fissato su di essa e viene premuto dal movimento del cursore (la vite a stella con filetto lungo che si vede nelle prime due foto sotto dove ho rimosso il leveraggio che preme il micro interruttore). Sembra che il cursore faccia fatica a rilevare la pressione dell'acqua e/o a scorrere verso sx, non aprendo correttamente la valvola del gas. Sollevando il leveraggio con il dito (oppure aprendo al massimo più rubinetti) effettivamente si vede aumentare il gas sul bruciatore e l'acqua diventa calda velocemente. Sapete come risolvere il problema (qualche molla e/o meccanismo da pulire) e/o l'eventuale codice del ricambio? Modificato: 8 novembre 2022 da mberetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2022 Per questa volta ho diviso io le discussioni . Il regolamento vieta accodarsi . Apri sempre una tua discussione . Devi sostituire la membrana presente nel gruppo acqua a destra della foto . Prova a girare la manopola di destra. Tutta a destra , vedi se migliora ,. Ma penso che devi sostituire la membrana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mberetta Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 Stefano, grazie per la conferma. Non ho ancora smontato il gruppo acqua, è necessario acquistare e sostituire solo la membrana (quella che si trova cercando con google MEMBRANA SCALDABAGNO SCALDINO SYLBER ARTÙ 11LT 14LT CODICE B81617) oppure esiste e deve essere sostituito anche un piattello e/o relative guarnizioni o'ring? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 Io cambiavo ORing ed eventualmente altri pezzi solo se necessario, altrimenti sostituivo solo la membrana e se vedevo incrostazioni che davano problemi decalcificavo con acido muriatico. Questo su apparecchiature con molti anni di funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 Si come già detto solo la membrana . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mberetta Inserita: 24 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2022 (modificato) Confermo che la sostituzione della membrana ha risolto il problema. Grazie, Marco. Modificato: 24 novembre 2022 da mberetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2022 Perfetto grazie dell'aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati