fiorezzz Inserito: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2022 Salve a tutti Ho una cpu 1510 SP F dove ho attivato un OB a Tempo (OB30) Sto notando che se porto il timing di questo OB da 5ms a 2,5ms quando faccio upload programma (sia da online che da Offline) la CPU va in STOP Quale sarebbe secondo voi la ragione di questo comportamento "inaspettato" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 Ha provato a togliere il codice all'interno dell'OB ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 Non ho tolto codice (sono una 20 di righe contenute in un FB + delle istruzioni di lettura dataora CPU per capire se effettivamente OB cicla con timing imposto) ; ho solo notato che a parità di codice diminuendo il tempo quando carico delle modifiche la CPU va in stop in modo "arbitrario" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 Ciao. ti va in stop perchè facendo l'upload non riesce a richiamare la subroutine nel tempo stabilito e va in Stop. Se non vuoi che vada in stop devi aggiungere l'OB time error interrupt, mi pare OB80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2022 La diagnostica! Sicuramente la causa è quella descritta da 84paolo, ma mi chiedo perché non consultare la diagnostica. Ti direbbe perché la CPU va in stop, e ti suggerirebbe anche i rimedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gapo Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2022 probabilmente durante la fase di upload non riesce rispettare i tempi impostati per l'OB... comunque la diagnostica dovrebbe dare qualche info sulla causa dello stop... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2022 5 ore fa, Gapo ha scritto: comunque la diagnostica dovrebbe dare qualche info sulla causa dello stop... Non "qualche info", ti dice esattamente cosa ha causato lo stop. Comunque, @fiorezzz non si è più fatto sentire. Probabilmente ha risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati