Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie whirlpool ADG7200 si blocca durante il ciclo di lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno 

ho un problema con la lavastoviglie in oggetto, i sintomi sono 

avvio il programma di lavaggio , fa lo scarico,  carica acqua, a questo punto fa partire la pompa di lavaggio per qualche secondo per poi fermarsi, successivamente la pompa riparte ma ci impiega anche un minuto a volte, mentre altre volte riparte quasi subito, dopodiche ricomincia a girare per poi finire il ciclo di lavaggio.

In alcuni casi invece la pompa non riparte più , il tempo di lavaggio va avanti come nulla fosse. (Non ci sono anomalie ,il display non lo fa apparire almeno)

Ho provato a cambiare il sensore owi e la pompa.

Ci sono altre cose che potrei verificare?

Grazie 

Francesco

Inserita:

Controlla che la pompa di lavaggio pur se alimentata  non giri . 
le pompe magnetiche danno questo problema  . 

Inserita:

Grazie Stefano

Benissimo, in effetti dopo aver fatto questa prova: avviato il programma e nel momento in cui la pompa dovrebbe girare ho misurato con il tester che dal connettore della pompa posta sulla scheda ci fosse effettivamente la tensione di 230V,ho trovato la tensione corretta e la pompa non girava, dopo qualche minuto la stessa pompa (ancora ferma) risultava essere  molto calda al tatto, a quel punto ho deciso di cambiarla.

Ora farò alcuni lavaggi e poi vi faccio sapere.

Un altra domanda ,il sensore owi cosa controlla nel dettaglio? temperatura e presenza acqua? con un ntc e sensore ottico?

Grazie

Inserita:

Temperatura e torbidità 

Inserita:

Buonasera

dopo tre giorni di utilizzo confermo che la lavastoviglie funziona correttamente,dopo aver sostituito la pompa.

Grazie

Inserita:

Grazie per la condivisione 👍