Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Centralina gas

Messaggi consigliati

Inserito:
Buongiorno,
Ho montato una centralina a gas a due ingressi con bombola da 25 kg (attualmente ho montato solo una bombola)..
La centralina e composta da regolatore alta pressione da 40kg/h e quello di bassa pressione 3/4kg/h...il mio problema e questo il regolatore alta pressione e tarato per 1,5 bar , ma quando uso lo scaldabagno a gas oppure i fornelli noto che la pressione del gas (nel alta pressione si sfasa supera i 2 bar e a volte va oltre il fondo scala) e di conseguenza se riuso i fornelli la fiamma e violenta prima di ristabilitasi.

PS la centralina lo appena cambiata (alta e bassa pressione)
L'impianto a gas alimenta scaldino e fuochi .
Ho notato che questo problema è comparso come ho messo la bombola nuova.
A volte ho notato che il regolatore bassa pressione si ghiacciaVivo in Sardegna le temperature sono miti ,.... qualcuno può aiutarmi? Grazie

Rispondi a Centralina gas oltre pressione

IMG_20221029_075457.jpg

Inserita:

il problema è nel regolatore bassa pressione, non in quello di alta: o è danneggiato, o non è adeguato alla portata dello scaldabagno, e quello spiega anche il ghiacciamento

Inserita:

Grazie derlington , ma lo cambiato due giorni ni fa ,ne cerco uno con la porta superiore

Inserita:

Il regolatore di alta impostato ad 1,5 non può arrivare al massimo di  fondo scala , per nessun motivo a valle di esso . 

Credo che la forte pressione presente nella Bombola, lo abbia danneggiato  nella fase di prima apertura.

Quello di bassa già è stato detto

Inserita:

Mi sono accorto di aver messo la foto del vecchio regolatore3/4kg/, quello nuovo è questo lo cambiato 4 giorni fa 40kg/h e poi 2 giorni fa il bassa pressione ...che si sia giuatatto così rapidamente? C'è un modo per fare una verifica del pezzo...lo pagato 50 eruo

IMG-20221103-WA0012.jpg

Inserita: (modificato)

Che ti devo dire  quello è a taratura fissa  e da li devono uscire 1,5 bar. ! Ne escono il doppio🤷

Fattelo sostituire.

Quando apri la bombola aprila piano , la fase iniziale.

Modificato: da Stefano Dalmo