Riccardo san Inserito: 10 novembre 2022 Segnala Inserito: 10 novembre 2022 Buongiorno, Ho montato una centralina a gas a due ingressi con bombola da 25 kg (attualmente ho montato solo una bombola).. La centralina e composta da regolatore alta pressione da 40kg/h e quello di bassa pressione 3/4kg/h...il mio problema e questo il regolatore alta pressione e tarato per 1,5 bar , ma quando uso lo scaldabagno a gas oppure i fornelli noto che la pressione del gas (nel alta pressione si sfasa supera i 2 bar e a volte va oltre il fondo scala) e di conseguenza se riuso i fornelli la fiamma e violenta prima di ristabilitasi. PS la centralina lo appena cambiata (alta e bassa pressione) L'impianto a gas alimenta scaldino e fuochi . Ho notato che questo problema è comparso come ho messo la bombola nuova. A volte ho notato che il regolatore bassa pressione si ghiacciaVivo in Sardegna le temperature sono miti ,.... qualcuno può aiutarmi? Grazie Rispondi a Centralina gas oltre pressione
Darlington Inserita: 10 novembre 2022 Segnala Inserita: 10 novembre 2022 il problema è nel regolatore bassa pressione, non in quello di alta: o è danneggiato, o non è adeguato alla portata dello scaldabagno, e quello spiega anche il ghiacciamento
Riccardo san Inserita: 10 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2022 Grazie derlington , ma lo cambiato due giorni ni fa ,ne cerco uno con la porta superiore
Stefano Dalmo Inserita: 10 novembre 2022 Segnala Inserita: 10 novembre 2022 Il regolatore di alta impostato ad 1,5 non può arrivare al massimo di fondo scala , per nessun motivo a valle di esso . Credo che la forte pressione presente nella Bombola, lo abbia danneggiato nella fase di prima apertura. Quello di bassa già è stato detto
Riccardo san Inserita: 10 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2022 Mi sono accorto di aver messo la foto del vecchio regolatore3/4kg/, quello nuovo è questo lo cambiato 4 giorni fa 40kg/h e poi 2 giorni fa il bassa pressione ...che si sia giuatatto così rapidamente? C'è un modo per fare una verifica del pezzo...lo pagato 50 eruo
Stefano Dalmo Inserita: 10 novembre 2022 Segnala Inserita: 10 novembre 2022 (modificato) Che ti devo dire quello è a taratura fissa e da li devono uscire 1,5 bar. ! Ne escono il doppio🤷 Fattelo sostituire. Quando apri la bombola aprila piano , la fase iniziale. Modificato: 10 novembre 2022 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati