thekage Inserito: 10 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2022 (modificato) Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio in questo forum e vi leggo con molto interesse 😀 Volevo approfittarne per chiedervi supporto in merito ad un problema che ho con un Sony Bravia 4K modello KD-49XF7096 Praticamente il televisore non ha l'alimentatore esterno originale, ma un alimentatore universale che ho comprato io su Amazon e che ha le seguenti specifiche: Ingresso: AC 100-240V ~ 2,5A 50/60Hz Uscita: 19,5V, 4,62A-4,7A, 90W Max Connettore: 6,5 mm * 4,4 mm Il televisore mi e' stato regalato non funzionante, in particolare attaccando l'alimentare parte il LED bianco per qualche secondo, poi si spegne ed inizia a lampeggiare il LED rosso per 4 volte, facendo diverse serie di lampeggi, non so di preciso quante ma penso che non smetta di lampeggiare a serie da 4. Il vecchio proprietario mi ha detto che durante un aggiornamento automatico il televisore si e' spento e non si e' piu' riaccesso. Non sapendo benissimo dove mettere mani ho pensato che potesse essere la scheda interna che smista l'alimentazione alla scheda madre e al pannello (perdonate se non uso le terminologie adatta), scheda che ho smontato per lavorarci separatamente e che potete osservare in queste foto https://imgur.com/a/zZEzlNK https://imgur.com/a/exq46NY tuttavia non so se effettivamente il problema stia qui oppure altrove. Il televisore non si accende in nessun modo ed anche dopo il led bianco non presenta nessun suono o immagine sullo schermo. Il problema potrebbe essere anche nella retroilluminazione ma vorrei capire se effettivamente il problema e' li o meno magari facendo qualche test o tentativo di riparazione. Per caso potete aiutarmi nel capire come e dove poter mettere mano? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille per il supporto Modificato: 10 novembre 2022 da thekage Aggiunta informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati