Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia roca victoria 20/20

Deed

Messaggi consigliati

Buonasera ho un problema cn la caldaia roca 20/20 praticamente apro il rubinetto dell acqua calda non esce nemmeno un goccio d acqua la pressione del manometro e giusta e in tutti i rubinetti non esce niente. 
ho provato a resettare  ma non presenta nessun errore cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve,

Potrebbe essere intasato il filtro presente in entrata acqua fredda nella caldaia. La pressione letta sul manometro non è quella dell'acqua sanitaria ma quella presente nell'impianto di riscaldamento.

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è acqua calda in uscita da tutti i rubinetti  , o sta chiuso qualche arresto  generale per la calda  oppure  non entra o non esce acqua dalla caldaia .

Hai controllato che non fosse chiusa la fredda in ingresso della caldaia ?

Al limite  si deve vedere se  dalla calda sotto la caldaia esce acqua. , Dopo aver evitato il raccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte 

l’entrata dell’acqua fredda e aperta ho smontato anche il filtro dove è presente il flussostato con all’interno il galleggiante magnetico la caldaia funziona per uno due ore poi apro i rubinetti di acqua calda e non esce nulla è la caldaia non si accende nemmeno, e non presenta nessun errore. Ho notato che aprendo e chiudendo il rubinetto più volte inizia ad uscire acqua e la caldaia  funzionare regolarmente.

sto impazzendo perché è la prima volta che mi capita che non esce nemmeno fredda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato , devi aprire sul lato della calda sotto la caldaia  , per escludere che sia un problema di caldaia. . 

Ci sta una ostruzione mobile  e bisogna trovare dove sta .

Aprendo e chiudendo il rubinetto si crea movimento e si sblocca ,  poi si richiude .

Hai degli arresti a vitone ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho smontato la tubazione dell’acqua calda partendo dallo scambiatore ma non ho trovato nulla che potesse fermare il flusso quindi secondo te c’è qualcosa che va a tappare le tubazioni? Può essere l’unica causa ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai fatta uscire l'acqua calda dalla caldaia una volta staccato il tubo  da sotto la caldaia ?

Non ho capito se hai tolto il raccordo sotto la caldaia  , parli di scambiatore !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho svuotato l’impianto e poi tolto il raccordo giusto o ho sbagliato qualcosa?

il raccordo che ho smontato è questo della foto 

70F7C388-6B6D-4340-A694-25421CD3729A.jpeg

Modificato: da Deed
Link al commento
Condividi su altri siti