Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas extra Intra star acqua calda e termosifoni accesi

satellix84

Messaggi consigliati

Buongiorno se apro i rubinetti acqua calda si scaldano i termosifoni. Il problema che nel PDF della caldaia non vedo la valvola Giannoni che dovrebbe causare il guasto ? Non riesco a postare il pdf. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è presente valvola tre vie in questa caldaia .

Ha lo scambiatore primario bitermico .

Di regola non dovrebbe funzionare il circolatore in sanitario .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho detto che il circolatore è rotto o va in circolazione . Ho ipotizzato che possa funzionare anche con sanitario ,. Ma lo devi verificare tu che stai sul posto ,  poi si vede altro ,  visto che per arrivare a riscaldare i termo  ci deve essere circolazione .

A proposito ma si riscaldano  tutti ?

Il circolatore  già si sente vibrare anche appoggiandoci una mano sopra o va misurata tensione ai suoi capi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non è la casa principale. Comunque è successo a mia sorella è diceva solo il 1termo cioè in cucina e la caldaia è nel muro fuori. A me ancora non capita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un solo radiatore e magari  solo la parte  superiore  di questo ed è il primo a ridosso del collettore di diramazione  ,  non ci dovrebbero essere problemi  . Con il calore nello scambiatore si può creare una microcircolazione  che  fa intiepidire  la parte superiore di questo termosifone.

Ovviamente cosa diversa se si riscaldano più termo .

Link al commento
Condividi su altri siti