satellix84 Inserito: 11 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2022 Buongiorno se apro i rubinetti acqua calda si scaldano i termosifoni. Il problema che nel PDF della caldaia non vedo la valvola Giannoni che dovrebbe causare il guasto ? Non riesco a postare il pdf. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2022 Non è presente valvola tre vie in questa caldaia . Ha lo scambiatore primario bitermico . Di regola non dovrebbe funzionare il circolatore in sanitario . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 11 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2022 Ciao grazie. Posso intervenire facendo un test sul circolatore? Esiste la manutenzione per questo pezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2022 Io non ho detto che il circolatore è rotto o va in circolazione . Ho ipotizzato che possa funzionare anche con sanitario ,. Ma lo devi verificare tu che stai sul posto , poi si vede altro , visto che per arrivare a riscaldare i termo ci deve essere circolazione . A proposito ma si riscaldano tutti ? Il circolatore già si sente vibrare anche appoggiandoci una mano sopra o va misurata tensione ai suoi capi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 Non è la casa principale. Comunque è successo a mia sorella è diceva solo il 1termo cioè in cucina e la caldaia è nel muro fuori. A me ancora non capita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 Se è un solo radiatore e magari solo la parte superiore di questo ed è il primo a ridosso del collettore di diramazione , non ci dovrebbero essere problemi . Con il calore nello scambiatore si può creare una microcircolazione che fa intiepidire la parte superiore di questo termosifone. Ovviamente cosa diversa se si riscaldano più termo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati