Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto nuova lavatrice

_.Giuseppe._

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ritorno a scrivere qui sul forum dopo una lunga pausa... vi scrivo perchè ho bisogno del vostro prezioso aiuto 

Dopo 18 lunghi anni, la lavatrice di mia zia, una REX AVANT R80A ha deciso di tirare le cuoia a causa della rottura dei cuscinetti e della crociera del cestello. Prima di valutare l'acquisto di una lavatrice nuova, mia zia l'ha fatta controllare da un tecnico il quale le ha consigliato di prendere una nuova perchè la spesa di riparazione è oltre le 200€. 

Mia zia ha bisogno di una lavatrice che lavi bene e che risciacqui altrettanto bene, in famiglia sono in 4 e mediamente in una giornata fa dalle 2 alle 3 lavatrici, io le ho consigliato alcuni modelli della Whirlpool che fanno parte della gamma FreshCare+ ed uno della Beko. Ovviamente le ho proposto anche un modello della Hotpoint-Ariston della serie Active Care. 

I modelli che le ho proposto sono: 

Whirlpool FreshCare+ FFB 1046 SV 10kg 1400 giri

Whirlpool FreshCare+ FFB 846 SV 8kg 1400 giri 

Beko HomeWhiz WUX81436AI 8kg 1400 giri 

Hotpoint-Ariston Active Care NG845WMA 8kg 1400 giri (che sarebbe la sorella gemella della Whirlpool) 

Lei invece, dando un'occhiata sui vari volantini e sul web, ha trovato alcune lavatrici come: 

Hoover H-Wash 300 H3WS610TAMCE 10kg 1600 giri 

Hotpoint-Ariston Active Care NR649GWSA 9kg 1400 giri 

LG AI DD F4WV310STE 10.5kg 1400 giri

Samsung Crystal Clean serie 5000T WW80TA046TT 8kg 1400 giri

Tralasciando i modelli che io vi ho scritto, voi cosa mi consigliate? Il budget massimo è di 500€, non di più. Mia zia è a conoscenza del fatto che le lavatrici di oggi sono tutte a vasca sigillata e che i cuscinetti non possono essere sostituiti (eccezione fatta per alcuni modelli LG). Vi auguro una buona giornata e vi ringrazio per l'attenzione :) 

Giuseppe 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se vuoi una lavatrice che lavi e risciacqui bene io andrei su una miele ricondizionata, sia modelli datati con capacità 5 kg che modelli recenti come una w1 

se vuoi stare tranquillo chiederei direttamente al cat miele di zona, almento quello della mia zona, Mantova, è sempre ben fornito 

Personalmente eviterei sicuramente Whirlpool, piuttosto mi orienterei su una LG o una bosch basica

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità, ma ci sono bambini piccoli?

perchè mi sembrano un po tante 3 lavatrici al giorno

Noi siamo sempre stati in 4 ma si è sempre lavato una media di 2 / 4 lavatrici a settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo nella mia zona (provincia di Matera) cat autorizzati miele non ce ne sono e trovare una lavatrice di questo marchio ricondizionata a buon prezzo è difficile, per questo motivo le ho suggerito di orientarsi sulle Whirlpool/Hotpoint perchè in caso di guasti il cat in zona c'è.

No, non ci sono bambini piccoli, ma con il fatto che tutti i giorni (o quasi) a casa da mia zia si cambiano i vestiti fa tante lavatrici (ne faceva tante perchè la sua vecchia REX era dichiarata 5kg, ecco il perchè). Sinceramente mi ero proprio scordato di farle vedere qualche modello della Bosch, avevo trovato una serie 6 in offerta, 8kg 1200 giri 

Link al commento
Condividi su altri siti