federiko Inserito: 11 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2022 Buonasera, posseggo il televisore in oggetto il quale da un pò di tempo ha avuto seri problemi di retroilluminazione (bassa e tremolante). Ho verificato che una delle due strisce LED era interrotta per due LED bruciati, quindi ho acquistato due strisce nuove. Purtroppo il problema non si è risolto. Se monto entrambe le strisce, non si accende nessun LED; se invece smonto una delle due e metto in corto i terminali dell'uscita dell'altra striscia, quella montata si accende ma molto lievemente e con luce tremolante. A questo punto ho misurato la tensione di uscita dei LED dalla scheda di alimentazione (VESTEL 17IPS62) ed ho visto che a TV acceso si attesta sui 30.8 V e poi scende a TV spento molto lentamente. Mi chiedevo se tale alimentazione non sia troppo bassa per garantire l'accensione dei LED, e quale componente potesse essere il colpevole. Allego foto della scheda per facilità. Ringrazio tutti in anticipo! Federico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federiko Inserita: 6 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2022 (modificato) Nessuno sa aiutarmi d individuare il componente non funzionante? All'uscita dei diodi cerchiati in verde misuro 12V, all'uscita dei diodi cerchiati in giallo misuro 30.8V ed all'uscita dei diodo cerchiato in rosso misuro 30.8V (con strisce led collegate). Sul connettore dei led misuro all'accensione solo 30,8V che poi scendono molto lentamente a zero se spengo la TV. Le strisce LED sono correttamente funzionanti e nuove. Grazie Modificato: 6 dicembre 2022 da federiko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 6 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2022 Federiko, hai riaperto poco fa la stessa identica discussione, senza contare che questa l'avevi aperta nel forum errato. Questa la chiudiamo, continua per favore a scrivere su quella aèperta poco fa senza aprirne altre, grazie.😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati