UnionCanion Inserito: 12 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2022 Buonasera a tutti avrei bisogno di una mano...ho preso casa e ho trovato incassato questo termostato. Ho notato che il termostato non è collegato, perlomeno, parzialmente collegato. Dei 3 fili che ho: rosso, marrone e blu...sono inseriti solamente il rosso nella porta "C" il marrone nella porta "NA / Contatto normalmente aperto" e il filo blu invece è libero, cosi come la porta "NC / Contatto normalmente chiuso". Credo che il termostato non dia l'input alla caldaia (funziona ma solo per acqua calda) e non fa partire la caldaia per scaldare la casa. Mi potreste dare una mano per capire come installarlo correttamente? Grazie, Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 12 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2022 (modificato) Salve, Il collegamento in C e NA è corretto. Per una prova potresti unire i l filo rosso con quello marrone. In questo modo la caldaia dovrebbe partire. Se così non fosse bisogna controllare se i fili sono collegati in caldaia, se sono interrotti da qualche parte e se la caldaia è impostata in riscaldamento. Se invece la caldaia con i fili uniti parte il problema va ricercato nelle impostazioni o il funzionamento del termostato, Comunque quando il termostato è in richiesta, sul display dovrebbe apparire l'icona della fiamma. P.S.: se intendi effettuare la prova, prima di maneggiare i fili, distacca elettricamente la caldaia. Modificato: 12 novembre 2022 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati