MAXIMO66 Inserito: 13 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2022 Buongiorno, a seguito di una perdita sull'impianto di riscaldamento la mia caldaia scende di pressione fino ad andare in blocco . Tutte le volte sono costretto a ricaricare l'impianto per poter ripartire . Nonostante tutti i tentativi nel capire dove potesse essere tale perdita non sono riuscito ancora a trovarla. Esistono dei prodotti o tecniche per risolvere il mio problema ?. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 13 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2022 Salve, hai dato un'occhiata allo scambiatore primario (quello sul quale batte la fiamma). A volte se la perdita è minima, con il calore l'acqua evapora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXIMO66 Inserita: 13 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2022 No Vincenzo, non ho verificato, ma non credo riguardi la caldaia. Anche perché la caldaia è nuovissima l'ho aperta più volte e non presenta nessuna traccia di perdite. Io credo che riguardi proprio l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 14 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2022 - La Caldaia ha : - una Valvola di Sicurezza, che interviene a circa 3Bar, - un Vaso di Espansione, di solito caricato a 1,2÷1,3Bar che consente la dilatazione del liquido vettore. - Qualora uno dei suddetti valori si discosti dall' ottimale, ogni volta che si utilizza il Riscaldamento viene espulsa una piccola quantità d'acqua. Per ora consiglierei di convogliare l' uscita della suddetta Valvola dentro una bottiglia da 2÷3Litri per rilevare se fosse questo il comportamento. - Poi l' aria e il vapore in circolo vengono espulsi attraverso : - il "Jolly", dispositivo di spurgo automatico situato nel punto più alto della Caldaia - varie microporosità dei Radiatori e delle giunzioni presenti nel Circuito. (anche se non vi sono perdite di liquido). - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati