Vai al contenuto
PLC Forum

Leggera perdita di pressione

Gaspare Tallarico

Messaggi consigliati

Gaspare Tallarico

Salve a tutti. 

Possedevo una caldaia da circa 15 anni che perdeva leggermente pressione, diciamo 0,5 BAR ogni mese. A fine giugno di quest'anno ho deciso di cambiarla, passando ad una Vaillant  ecoTEC Pure a condensazione. Impostata dagli installatori ad una pressione di 1,5 BAR me la ritrovo ad Settembre a 1.0 BAR. Ho chiamato chi l'aveva montata e mi dice che è normale e che di tanto in tanto va rialzata, lui dice ogni 4 mesi, ma io controllandola adesso ogni settimana scende da 1,3 a 1,2 BAR . Vi chiedo se è normale che bisogna alzarla di tanto in tanto ho qualcosa non quadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare Tallarico

Grazie per la cortese risposta. Ho fatto presente al mio tecnico di questa eventualità e mi è stato detto che se fosse stato così la pressione sarebbe scesa a zero. Può essere? O mi ha mentito? E perché? Nel caso avesse ragione lei che mi consiglia di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Gaspare dammi del tu, la mia risposta è data semplicemente da una esclusione, o che perde una caldaia nuova o che perde il circuito, non vedo altre alternative, se hai cambiato la caldaia vecchia perché perdeva pressione e ne hai messa una nuova, e perde pressione pure con questa, o è sfiga che perde la caldaia nuova o perde da qualche altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti