Gaspare Tallarico Inserito: 13 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2022 Salve a tutti. Possedevo una caldaia da circa 15 anni che perdeva leggermente pressione, diciamo 0,5 BAR ogni mese. A fine giugno di quest'anno ho deciso di cambiarla, passando ad una Vaillant ecoTEC Pure a condensazione. Impostata dagli installatori ad una pressione di 1,5 BAR me la ritrovo ad Settembre a 1.0 BAR. Ho chiamato chi l'aveva montata e mi dice che è normale e che di tanto in tanto va rialzata, lui dice ogni 4 mesi, ma io controllandola adesso ogni settimana scende da 1,3 a 1,2 BAR . Vi chiedo se è normale che bisogna alzarla di tanto in tanto ho qualcosa non quadra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2022 Ci sarà qualche perdita nei tubi sotto traccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspare Tallarico Inserita: 14 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2022 Grazie per la cortese risposta. Ho fatto presente al mio tecnico di questa eventualità e mi è stato detto che se fosse stato così la pressione sarebbe scesa a zero. Può essere? O mi ha mentito? E perché? Nel caso avesse ragione lei che mi consiglia di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2022 Gaspare dammi del tu, la mia risposta è data semplicemente da una esclusione, o che perde una caldaia nuova o che perde il circuito, non vedo altre alternative, se hai cambiato la caldaia vecchia perché perdeva pressione e ne hai messa una nuova, e perde pressione pure con questa, o è sfiga che perde la caldaia nuova o perde da qualche altra parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspare Tallarico Inserita: 14 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2022 Per uscire da questa situazione che mi consigli di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2022 Cercare tracce di perdita….ci sono idraulici specializzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati