gnogno1985 Inserito: 13 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2022 Ho notato che la mia caldaia emetteva un suono costante nella parte alta e credo che possa essere il circolatore. La mia caldaia è una Cerapur incasso della Bosch (con comando remoto TF25 e senza sonda esterna) e parlandone con il tecnico lui mi dice che è normale perchè quando la temperatura in casa è vicina (ho notato in particolare in un range di 0.4 gradi) a quella richiesta la caldaia fa partire il circolatore anche senza che parta la fiamma. Quello che mi chiedo è se è normale che quindi questo circolatore funzioni per 2-3 ore fino a quando la temperatura non scende sotto la soglia di quella desiderata e riparta la fiamma che riporta poi alla temperatura desiderata si spenga la fiamma e riparta questo circolatore... In pratica è acceso 24 su 24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
progress72 Inserita: 15 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2022 parli della temperatura di mandata o quella ambiente? Ho lo stesso tuo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 15 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2022 Normale. Le climatiche lavorano basandosi sulla temperatura esterna. Se vuoi 21° e fuori ce ne sono 20° il circolatore gira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati