aiutamici Inserito: 14 novembre 2022 Segnala Inserito: 14 novembre 2022 (modificato) Ciao a tutti, mi sono visto recapitare una bolletta recante il mio nome il mio indirizzo ma di un contratto luce ("impresa", addirittura..) con un POD inesistente che non coincide a quello del mio contatore. Come è possibile che accada se a quell'indirizzo non c'è un contatore con quel pod? Oltre a non pagare il bollettino, come potrei muovermi? Denuncia? Avvocato? Non pago e basta? Grazie a tutti Modificato: 14 novembre 2022 da aiutamici
reka Inserita: 14 novembre 2022 Segnala Inserita: 14 novembre 2022 è chiamare il servizio clienti riportato in bolletta no? se è impresa sarà riportata anche una partita iva.. corrisponde alla tua?
aiutamici Inserita: 14 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2022 assolutamente no, manco ne ho una.. sono passato in un altro punto enel nel frattempo
ilsolitario Inserita: 14 novembre 2022 Segnala Inserita: 14 novembre 2022 Non capisco.. hai sottoscritto un contratto / cambio fornitore e i dati non sono corretti?? Oppure ti sei ritrovato un contratto a nome tuo così dal nulla? Nel secondo caso invii una pec o raccomandata di reclamo al fornitore e contatti un associazione consumatori.
max.riservo Inserita: 14 novembre 2022 Segnala Inserita: 14 novembre 2022 Prima di farsi prendere dal panico occorre fermarsi e ragionare. E' arrivata una bolletta non intestata a te al tuo indirizzo : - per quale motivo dovresti preoccuparti ? - nella bolletta c'è un numero di POD che può portare a te? Pare di no, quindi già dovresti essere sereno - nella bolletta c'è un riferimento fiscale che può portare a te (Codice Fiscale / Partita IVA) ? Pare di no - hai (hai avuto) qualche legame con la società intestataria della bolletta? Pare di no - in base a tutto ciò TU che legame avresti con questa fornitura, se non avere lo stesso indirizzo dell'intestatario della fattura? Pare nessuno, non mi risulta che l'indirizzo possa costituire obbligo contrattuale Insomma, a volte, ci sono banali errori che potrebbero/dovrebbero essere sanati con una semplice telefonata (o meglio con una PEC come già suggerito).
DavideDaSerra Inserita: 4 dicembre 2022 Segnala Inserita: 4 dicembre 2022 A scanso di equivoci fai una bella raccomandata con ricevuta di ritorno o una pec al gestore riportato in bolletta (allegando i tuoi documenti e la bolletta... tieni ovviamente una fotocopia della raccomandata) chiedendo l'immediato distacco di detta fornitura perchè non hai nulla a che fare con essa e che intendi disconoscerla. Se tutto va come deve (è un errore interno del fornitore o un banale caso di omonimia) non succederà nulla (controlleranno in fase di distacco che i documenti non concidono e sarà un nulla di fatto... smettendo di mandarti bollette non tue) Se invece dovessi aver subito un furto di identità tu 1> provi i aver agito tempestivamente disconoscendo e annullando il contratto 2> Interrompi immediatamente la fornitura così da non rischiare ulteriori addebiti
Messaggi consigliati