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POD inesistente, cosa fare?


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Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, mi sono visto recapitare una bolletta recante il mio nome il mio indirizzo ma di un contratto luce ("impresa", addirittura..) con un POD inesistente che non coincide a quello del mio contatore. Come è possibile che accada se a quell'indirizzo non c'è un contatore con quel pod? Oltre a non pagare il bollettino, come potrei muovermi? Denuncia? Avvocato? Non pago e basta? Grazie a tutti

Modificato: da aiutamici

Inserita:

è chiamare il servizio clienti riportato in bolletta no? 

 

se è impresa sarà riportata anche una partita iva.. corrisponde alla tua?

 

 

Inserita:

assolutamente no, manco ne ho una.. sono passato in un altro punto enel nel frattempo

Inserita:

Non capisco.. hai sottoscritto un contratto / cambio fornitore e i dati non sono corretti?? Oppure ti sei ritrovato un contratto a nome tuo così dal nulla?  Nel secondo caso invii una pec o raccomandata  di reclamo al fornitore e contatti un associazione consumatori.

Inserita:

Prima di farsi prendere dal panico occorre fermarsi e ragionare.

E' arrivata una bolletta non intestata a te al tuo indirizzo :

 - per quale motivo dovresti preoccuparti ?

- nella bolletta c'è un numero di POD che può portare a te? Pare di no, quindi già dovresti essere sereno

- nella bolletta c'è un riferimento fiscale che può portare a te (Codice Fiscale / Partita IVA) ? Pare di no

- hai (hai avuto) qualche legame con la società intestataria della bolletta? Pare di no

- in base a tutto ciò TU che legame avresti con questa fornitura, se non avere lo stesso indirizzo dell'intestatario della fattura? Pare nessuno, non mi risulta che l'indirizzo possa costituire obbligo contrattuale

Insomma, a volte, ci sono banali errori che potrebbero/dovrebbero essere sanati con una semplice telefonata (o meglio con una PEC come già suggerito).

 

  • 3 weeks later...
Inserita:

A scanso di equivoci fai una bella raccomandata con ricevuta di ritorno o una pec al gestore riportato in bolletta (allegando i tuoi documenti e la bolletta... tieni ovviamente una fotocopia della raccomandata) chiedendo l'immediato distacco di detta fornitura perchè non hai nulla a che fare con essa e che intendi disconoscerla.

 

Se tutto va come deve (è un errore interno del fornitore o un banale caso di omonimia) non succederà nulla (controlleranno in fase di distacco che i documenti non concidono e  sarà un nulla di fatto... smettendo di mandarti bollette non tue)

 

Se invece dovessi aver subito un furto di identità tu

1> provi i aver agito tempestivamente disconoscendo e annullando il contratto

2> Interrompi immediatamente la fornitura così da non rischiare ulteriori addebiti

 

 

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