Vai al contenuto
PLC Forum

Software Per Cpu Cqm1

Marco23

Messaggi consigliati

Puoi usare sia syswin3.2 che 3.4(ultima versione del prodotto ).

Non esistono versioni free che io sappia......

Se propio devi comprare il software allora convergi su cx_programmer che è l'ultimo nato della serie che oltre ad offrire numerose funzioni in più ti permette di programmare le cpu dell'ultima generazione della ONMRON.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

concordo che il CX Programmer e' ottimo , il passo dal syswin 3.4 al CX e' un po' traumatico !

occhio al syswin 3.4 che rispetto al 3.3 ha un errore nella memorizzazione dei DM di setup se usi le memorie EPROM tipo m27c256 etc. montate sul supporto MP08K , vengono tutti shiftati di 8 DM indietro quindi il tuo setup al boot va a p.........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Io il Syswin lo sconsiglio per la sola parte gestione setup delle periferiche , meglio impostare la cosa manualmente nei DM .

Cx programmer secondo me e' molto piu' legnoso rispetto al Syswin riguardo alla semplicita' di programmazione , e ancora oggi trovo che abbia diversi bachi (per esempio in monitor spesso mi fa dei casini con la visualizzazione di variabili in binario ...)

Ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

CX programmer comprende tutti i 5 linguaggi della normativa ?

:o Syswin mi sembra costi molto poco , che linguaggi comprende ?

:angry: Non pensate che il software di programmazione andrebbe dato in regalo ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ok per CX-programmer ma attenzione...

Possiedo la versione 2.1 e proprio con la cpu CQM1-42 ho dovuto usare ancora Syswin 3.41

perchè con la versione 2.1 è impossibile impostare le analogiche a bordo: MANCA LA PAGINA DI IMPOSTAZIONE.

Ciao a tutti. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware
dovuto usare ancora Syswin 3.41

perchè con la versione 2.1 è impossibile impostare le analogiche a bordo: MANCA LA PAGINA DI IMPOSTAZIONE.

Guarda che nessuno ti vieta di impostare le analogiche scrivendo direttamente nelle DM ... , che e' anche piu' sicuro (almeno per il Syswin).

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware
Si d'accordo ifachsoftware... però un sw nuovo dovrebbe avere almeno le stesse funzioni del vecchio e non meno!

Concordo pienamente (visto oltretutto che non e' che li regalino ...)

Ciao :)

Modificato: da ifachsoftware
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Domanda:

Non riesco a leggere un programma scritto (da un altro) in Syswin 3.4 mentre io possiedo la versione precedente 3.3.

L'upgrade alla versione 3.4. è a pagamento?

Grazie per le eventuali risposte.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria è tutto a pagamento ma gli Upgrade per la versione 3.4 te li passa direttamente il tecnico Omron, esperienza gia fatta, comnuque anche con il CX Programmer certe schede nuove della famiglia Cj1 non sono citate nelle pagine delle impostazioni, bisogna fare sempre alla vecchia maniera ovvero modificare le Dm una per una direttamente.

Ciao a tutti Tiles

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Qui puoi scaricare Syswin. Non ti posso dire se funziona o meno dal momento che io ce l'avevo già e non ho bisogno di scaricarlo. Se lo scarichi fammi sapere se va bene.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti