Vai al contenuto
PLC Forum

Menù di servizio Beko

Tony2k

Messaggi consigliati

Ho un'asciugatrice Beko DPY8506GXB1 che non mi porta a termine i programmi, una volta avviata inizia a lavorare ma dopo un po' si ferma senza dare alcun errore e il tempo continua a calare ma il bucato resta bagnato. Il mese scorso l'ho smontata e ripulina in ogni minimo angolo e ha ripreso a funzionare perfettamente, ora però ha ricominciato a dare problemi tanto che mi funziona solo col programma "notte". 

Sto cercando la procedura per accedere al menù di servizio e magari anche un manale tecnico, qualcuno è in grado di aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la procedura non ti posso aiutare, ma praticamente dovresti controllare se gira, se ventila, se il compressore parte e se ci sono ostruzioni.

Questo perché anche modelli più evoluti (come le ultime Bosch chiamate auto pulenti) non segnalano malfunzionamenti eppure non asciugano perché vanno pulite smontando tutto per arrivare ai 2 radiatori (evaporatore e condensatore).

Perciò specifica cosa hai pulito e come

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Il 14/11/2022 alle 21:29 , Tony2k ha scritto:

Ho un'asciugatrice Beko DPY8506GXB1 che non mi porta a termine i programmi, una volta avviata inizia a lavorare ma dopo un po' si ferma senza dare alcun errore e il tempo continua a calare ma il bucato resta bagnato. Il mese scorso l'ho smontata e ripulina in ogni minimo angolo e ha ripreso a funzionare perfettamente, ora però ha ricominciato a dare problemi tanto che mi funziona solo col programma "notte". 

Sto cercando la procedura per accedere al menù di servizio e magari anche un manale tecnico, qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ciao!

Ti chiedo un'enorme cortesia. Ho la tua stessa identica asciugatrice Beko che ha il tuo stesso identico problema. Non porta a termine il programma nonostante il timer prosegua normalmente. 

Per caso sei riuscito a capire il problema?

L'ho smontata e pulita non so quante volte ma dopo un pò la problematica si ripresenta.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'unica soluzione che ho trovato è staccare la spina alla fine di ogni uso. Generalmente riesce a portare a termine senza problemi due carichi sequenziali, poi la disalimento fino al prossimo bucato. Ho adottato questa soluzione perchè dopo averla smontata due volte ho notato che al primo avvio funzionava perfattamente senza aver fatto nulla di particolare, dopo due anni va ancora bene.

Fammi sapere se anche tu risolvi il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti