Mister_X_ Inserito: 15 novembre 2022 Segnala Inserito: 15 novembre 2022 Buongiorno a tutti, sto configurando un impianto con un Siemens 1215c e un V90 Allego le foto della configurazione e del problema Comunicazione profinet telegramma 3 Quando vado a configurare l’oggetto tecnologico asse pos riesco a configurare il tutto tranquillamente, compilo e 0 errori Quando però esco da tia portal (v17) mi da l’errore che vedete in foto Aggiungo che l’errore me lo da anche se creo un nuovo progetto da 0 solo con la configurazione Ho notato che se oltre al v90, aggiungo un s210 nella rete creando anche per lui un oggetto asse pos non mi da più nessun errore Avete qualche idea? Grazie
drn5 Inserita: 19 novembre 2022 Segnala Inserita: 19 novembre 2022 Non è il tuo caso, ma proprio ieri mentre compilavo un progetto già compilato decine di volte il TIA16 mi ha dato lo stesso errore e buttato fuori. Ricompilato 2 minuti dopo niente.... E non è la prima volta... Io fossi in te continuerei il lavoro senza preoccuparmi troppo, mi sa tanto di bug del tia... Salvare spesso quello si.
Mister_X_ Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2022 A me non butta fuori, è solo quando chiudo il progetto che mi da l’errore Sembra che tutto funzioni però mi urta abbastanza vedere sta cosa 😅 Intanto vado avanti e poi vedrò cosa succede alla fine
Messaggi consigliati