Ghesboro Inserito: 15 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2022 Buonasera, Questi sono i dati rilevati dall'igrometro ThermPro 50: Temperatura interna: 21.3° Umidità: 48% Riscaldamento spento. Appartamento in classe A4 provincia di Venezia, 3 stanze totale, 2 VMC puntuali a flusso alternato con recuperatore di calore ceramico impostate a velocità 2, 1 aspiratore in bagno con sonda umidità (sempre in funzione e regola velocità in automatico). Temperatura esterna: 12° Umidità: 92% Meteo: pioggia debole. Secondo voi dovrei diminuire la velocità delle VMC per alzare un po' l'umidità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2022 perchè? tra 40 e 60 è quella ideale a quella temperatura.. se vuoi prova giusto per capire la risposta ma io non vedo problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghesboro Inserita: 15 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2022 8 minuti fa, reka ha scritto: perchè? tra 40 e 60 è quella ideale a quella temperatura.. se vuoi prova giusto per capire la risposta ma io non vedo problemi Perché sono un animale da ambienti molto caldi e secchi, percepisco subito l'umidità ma non riesco a percepire quando l'ambiente è troppo secco. Non vorrei avere problemi di respirazione. Documentandomi sul web leggevo di percentuali ottimali tra 50% e 55%, per questo ho chiesto. Personalmente sto bene anche se un po' di riscaldamento lo accenderei 😆 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2022 per me va bene 48 ma se vuoi prova, basta che non si alzi troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati