Barbados122 Inserito: 15 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2022 Buonasera. tutti e complimenti per il forum! Sto addentrandomi nel mondo dei tv (riparavo altre cose, schede elettroniche principalmente) e vorrei qualche delucidazone. In generale quando un determinato TV (catodico principalmente) non accende nemmeno lo standby, oltre alle solite piste problematiche o saldature, potrebbe essere che ci sia un problema sul primario chiaramente. Laddove non sentissi pulsare nulla, in linea di massima, facile che il tv non sia in protezione per problemi di deflessione ma inerenti alla circuitazione dell'alimentazione, corretto? Anzitutto come mi consigliate di procedere, misurando se c'è tensione al condensatore di filtro rete corretto? Come precisamente vado a misurarla, tensione continua, nero a massa e rosso su polo positivo, mi confermate? Una volta che verifico, se li c'è tensione ok, andiamo oltre su finale switching e via dicendo, altrimenti sicuramente il problema è precedente, anche questo corretto? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2022 indica il TV da riparare e si potrà essere più precisi. Poi sposterò la discussione nella sezione giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barbados122 Inserita: 13 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Il 16/11/2022 alle 13:05 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: indica il TV da riparare e si potrà essere più precisi. Poi sposterò la discussione nella sezione giusta Grazie mille riccardo, pardon mi ero perso Era un Panasonic, TV Prontamente riparato e rimesso in funzione (era lo STR che rompeva un pò le scatole causa saldature) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati