Vai al contenuto
PLC Forum

Problema TV Lg - Blocchi e accelerazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto a chi è più esperto di me, sperando mi possa aiutare.

Sono, purtroppo, possessore della TV Lg 49SK8000PLB.AEU e sto riscontrando saltuariamente questo strano problema.

La tv si blocca o va a scatti per qualche frazione di secondo, per poi accelerare per “recuperare” e riallinearsi con la velocità normale. Il problem riguarda solo l’immagine e non l’audio. Il tutto si verifica con i canali digitali “normali” con firmware aggiornato all’ultima versione.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

Inserita:

tiro a indovinare, solito processore dissaldato, devi far fare reballing ma non è detto che risolvi, a volte non vengono bene mi sa

• 2 months later...
Inserita:

Fantastico..... mi sa tele da buttare...ho fatto anche un video per chi volesse farsi un'idea, un esempio in allegato 

IMG_9658.gif

Inserita: (modificato)

Fai prove con una qualsiasi fonte esterna hdmi.

Se lo fa ancora potrebbe essere il pannello. Almeno le schede puoi provare a venderle.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

da fonti esterne sembra non dare problemi, a parte qualche disallineamento audio video (con firestick di amazon) che si risolve riavviando la tv

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho un dubbio, visto che funziona da fonti esterne, può essere un problema legato al segnale tv (o all cavo, tuner, ecc)?

Inserita:

Eggià.

Usa un decoder esterno se l'immagine regge.