maxmar11 Inserito: 16 novembre 2022 Segnala Inserito: 16 novembre 2022 Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma volevo capire una cosa ho un piccolo impianto di 2 kw con una batteria da 5.8 kw in una casa per le vacanze quindi abitata prevalentemente nei mesi estivi. ho notato che quando il fotovoltaico smette di produrre la batteria non scarica quasi mai e prelevo dalla rete. Ora non essendo abitata stiamo parlando di un consumo di energia molto basso(frigorifero,televisione,ecc...). Mi chiedevo ma può essere che la batteria non entri in funzione perchè la richiesta di corrente della casa è così bassa?
cubia Inserita: 18 novembre 2022 Segnala Inserita: 18 novembre 2022 Buona sera, non sono un tecnico ma da esperienza personale se le batterie sono cariche non dovresti prelevare dalla rete, se non si scaricano dovresti far controllare il meter del impianto. comunque non é normale.
mgaproduction Inserita: 19 novembre 2022 Segnala Inserita: 19 novembre 2022 No, non è normale. Urge verifica da parte dell'installatore
Messaggi consigliati