gionni56 Inserito: 16 novembre 2022 Segnala Inserito: 16 novembre 2022 Buongiorno, ho un problema con la lavastoviglie, ieri sera non ha finito il lavaggio, ad un certo punto hanno iniziato a lampeggiare i 3 led in fila e poi si è fermata al primo led acceso (lavaggio) con la vasca piena di acqua e sapone e ho sentito una piccola puzza , ma ho smontato il pannello della scheda, che sembra pulita senza problemi, ho provato a pulire il filtro, pensando allo scarico e niente; chiedo gentilmente un aiuto chi può. Saluti
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 Prova a resettare il programma in corso e ad impostarne uno diverso , vedi se scarica.
gionni56 Inserita: 16 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2022 Salve, ho provato a resettare e cambiare programma, ma niente la lavastoviglie non riparte, rimane sempre sul primo led acceso( lavaggio).
UABC80 Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 Visto che hai parlato di puzza, aprila e controlla lo stato di cablaggi e connettori specie nella zona del sottoporta e della resistenza e se puoi posta foto della scheda, fronte e retro
gionni56 Inserita: 16 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2022 Ok, farò un controllo e invierò le foto, grazie e buona serata
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 Come hai resettato il programma in corso ? Hai spento la macchina tenendo il tasto on off per 5" e poi riavviata con lo stesso pulsante impostando subito dopo un nuovo programma ?
gionni56 Inserita: 16 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2022 Ho fatto esattamente in questo modo, ma niente, non riparte. non scarica l'acqua rimasta in vasca, purtroppo niente
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 (modificato) Controlla che la pompa di scarico non sia bloccata . Al limite metti i puntali del tester in parallelo sui morsetti della pompa e vedi se viene alimentata , oppure la alimenti da linea esterna , solo la pompa. Se è una normale pompa di scarico a due fili. Modificato: 17 novembre 2022 da Stefano Dalmo
gionni56 Inserita: 18 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2022 ho dato un colpettino alla pompa, all'inizio ha stentato a partire poi piano piano si è sboccata, ora la lavastoviglie lavora normale, speriamo bene....però mi rimane il dubbio della puzzetta( ho controllato anche la scheda e non si nota niente di irregolare); grazie per i suoi consigli. volevo dire sbloccata
Stefano Dalmo Inserita: 18 novembre 2022 Segnala Inserita: 18 novembre 2022 Gionni quando la pompa fa così , si è sboccolata ! Va sostituita , altrimenti ti trovi nello stesso problema prima o poi .
gionni56 Inserita: 18 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2022 Ok, provvederò a sostituirla il prima possibile, grazie mille
UABC80 Inserita: 18 novembre 2022 Segnala Inserita: 18 novembre 2022 4 ore fa, gionni56 ha scritto: però mi rimane il dubbio della puzzetta Magari era l'avvolgimento della pompa surrriscaldato a causa del blocco
Stefano Dalmo Inserita: 18 novembre 2022 Segnala Inserita: 18 novembre 2022 27 minuti fa, UABC80 ha scritto: l'avvolgimento della pompa surrriscaldato a causa del blocco Molto probabile!
Messaggi consigliati