Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE INDESIT PRIME DFP272

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con la lavastoviglie, ieri sera non ha finito il lavaggio, ad un certo punto hanno  iniziato a lampeggiare i 3 led in fila e  poi si è fermata al primo led acceso (lavaggio) con la vasca piena di acqua e sapone e ho sentito una piccola puzza , ma ho smontato il pannello della scheda, che sembra pulita senza problemi, ho provato a pulire il filtro, pensando allo scarico e niente; chiedo gentilmente un aiuto chi può. Saluti

Inserita:

Prova a resettare il programma in corso  e ad impostarne uno diverso , vedi se scarica.

Inserita:

Salve, ho provato a resettare e cambiare programma, ma niente la lavastoviglie non riparte, rimane sempre sul primo led acceso( lavaggio).

Inserita:

Visto che hai parlato di puzza, aprila e controlla lo stato di cablaggi e connettori specie nella zona del sottoporta e della resistenza e se  puoi posta foto della scheda, fronte e retro

Inserita:

Ok, farò un controllo e invierò le foto, grazie e buona serata

Inserita:

Come hai resettato il programma in corso ?

Hai spento la macchina  tenendo il tasto on off  per 5" e poi riavviata con lo stesso pulsante impostando subito dopo un nuovo programma ?

Inserita:

Ho fatto esattamente in questo modo, ma niente, non riparte.

non scarica l'acqua rimasta in vasca, purtroppo niente

Inserita: (modificato)

Controlla che la pompa di scarico non sia bloccata .

Al limite metti i puntali del tester in parallelo sui morsetti della pompa e vedi se viene alimentata  , oppure la alimenti da linea esterna  , solo la pompa. Se è una normale pompa di scarico a due fili.

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

ho dato un colpettino alla pompa, all'inizio ha stentato a partire poi piano piano si è sboccata, ora la lavastoviglie lavora normale, speriamo bene....però mi rimane il dubbio della puzzetta( ho controllato anche la scheda e non si nota niente di irregolare); grazie per i suoi consigli.

volevo dire sbloccata

Inserita:

Gionni quando la pompa fa così , si è sboccolata ! Va sostituita   , altrimenti  ti trovi nello stesso problema prima o poi .

Inserita:

Ok, provvederò a sostituirla il prima possibile, grazie mille

Inserita:
4 ore fa, gionni56 ha scritto:

però mi rimane il dubbio della puzzetta

Magari era l'avvolgimento della pompa surrriscaldato a causa del blocco

Inserita:
27 minuti fa, UABC80 ha scritto:

l'avvolgimento della pompa surrriscaldato a causa del blocco

Molto probabile!