Vai al contenuto
PLC Forum

Sheda Came ZM3E

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema su una scheda Came ZM3E, non funziona l'apertura e chiusura manuale tra il contatto 2 e 7 sulla morsettiera, se faccio il ponticello non succede nulla. 

Se qualcuno può aiutarmi, grazie

Inserita:

può essere qualcsiasi cosa, per capirlo dalla tua descrizione ci vorrebbe la sfera di cristallo..

descrivi l'impianto

è una nuova installazione o prima funzionava?

Inserita:

Si prima funzionava era installata su un cancello, adesso l'ho scollegata dal cancello, l'ho alimentata sul banco con due fotocellule e l'ho alimentata non ho i motori collegati, e facendo il ponticello tra 2-7 si dovrebbe sentire un relè oppure nel display dovrebbe uscire qualche scritta? per provarla si devono collegare per forza anche i motori? grazie

Inserita:

Ciao joseff200,

9 ore fa, joseff200 ha scritto:

ho un problema su una scheda Came ZM3E,

https://static.came.com/doc/FA01080M04.pdf

9 ore fa, joseff200 ha scritto:

non funziona l'apertura e chiusura manuale tra il contatto 2 e 7 sulla morsettiera, se faccio il ponticello non succede nulla. 

5 ore fa, joseff200 ha scritto:

l'ho alimentata sul banco con due fotocellule e l'ho alimentata non ho i motori collegati, ............. nel display dovrebbe uscire qualche scritta? per provarla si devono collegare per forza anche i motori?

Dipende, anche se effettivamente sul display dovresti leggere qualcosa:

- L'ingresso di STOP tra 1 e 2 è chiuso?  

- Gli ingressi CX - CY - CZ sono abilitati e sono chiusi sul morsetto comune 2?   

- Le fotocellule si vedono tra loro?

- I contatti dei finecorsa sono abilitati come NC o NO ed erano collegati ai motori?

- Che modello preciso di motori ci sono?  Hanno l'encoder?

Posta un paio di foto della situazione che ci capiamo meglio

Inserita:

con tutto a riposo il display è spento, per vedere se la shceda va premi enter un secondo che il display dovrebbe darti un po' di info..

comunque io ne ho una simile e ho il dubbio che servano i motori collegati

Inserita:

Guardando bene con la lente ho trovato un integrato scoppiato, è un integrato SMD 54060, ho fatto una ricerca su internet ma non sono riuscito a trovarlo qualcuno sa dove posso acquistarlo o se esiste un equivalente del TPS 54060, grazie

• 7 months later...