paccale Inserito: 17 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2022 Salve a tutti, ho un problema con la mia caldaia Riello residence a condensazione comprata circa 10/12anni fa... praticamente da quest’anno (non l’aveva mai fatto) quando ho spostato il selettore su inverno, la pompa all’interno è sempre accesa, non si spenge mai, aumenta di rumorosità quando parte il riscaldamento. Premetto che ho due valvole di zona avendo la casa a 2 piani con microinterruttore della caleffi, non ho toccato niente a livello di impianto elettrico né tanto meno l’impianto di riscaldamento. Secondo voi è un problema di caldaia oppure di queste valvole di zona?!? Come faccio a capirlo?! Che prova posso fare? GRAZIE A TUTTI anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2022 Le valvole di zona chiudono un contatto pulito sulla caldaia e basta , ma questo accende la caldaia per la totale funzione di riscaldamento , non solo la pompa . D'altra parte se ho capito bene , quando accendi il riscaldamento , questo funziona! Direi è un problema di caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2022 Devi staccare il collegamento delle valvole di zona, in modo da esser sicuro che non ci sia un segnale "falso" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paccale Inserita: 17 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2022 1 ora fa, Cipoll8 ha scritto: Devi staccare il collegamento delle valvole di zona, in modo da esser sicuro che non ci sia un segnale "falso" ma sulla caldaia?! Praticamente i due fili che arrivano alla caldaia?! cosi facendo devo verificare cosa succede?! OK? ho capito bene? GRAZIEEEE mille comunque della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paccale Inserita: 30 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 (modificato) Ciao a tutti... purtroppo rispondo soltanto adesso.. accidenti al Covid.. vabbè passato.. Ho fatto la prova staccando il collegamento ( i due fili che mi arrivano dal cronostermostato) come diceva @Cipoll8 direttamente dalla caldaia... però purtroppo la pompa gira ancora.. quindi presumo sia la scheda elettronica, oppure puo essere un'altra cosa?! se è la scheda, è possibile sostituire qualche componente con un kit ad esempio (condensatori relè ecc ecc) oppure dobbiamo sostituire tutta la scheda elettronica e a quel punto forse non so quante ne vale la pena cambiarla. GRAZIE MILLE.. Modificato: 30 novembre 2022 da paccale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 30 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2022 Chiama il CAT e senti che ti dicono. Il kit che cerchi non esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati