Giuseppe8867 Inserito: 17 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2022 Buongiorno, Volevo chiederle un consiglio per un acquisto lavasciuga. La lavasciuga LG Signature Lavasciuga a Pompa di Calore, ho visto che è classe A sia in lavaggio che in asciugatura essendo a pompa di calore, con 12k lavaggio e 7kg in asciugatura. Non ho trovato pero il filtro antilanugine come per le classiche asciugatrici. Mi domandavo pertanto visto il costo se avesse senso o meno comprare questa lavasciuga. L'alternativa sarebbe la lavasciuga Haier SuperDrum serie 9 slim per via della profondità ridotta da 46cm. Tuttavia è a condensazione, ho trovato recensioni negative per problemi di lanugine e pelucchi sul filtro ad ogni asciugatura, oltre a delle perdite d'acqua dall'oblò. In generale a prescindere dal budget e da questi due modelli, quale lavasciuga mi consigliereste? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2022 (modificato) lavasciuga a pompa di calore sono una bestemmia in Chiesa davanti al Papa. Quando acquisti un frigo cosa ti dicono? "signorə quando arriva a casa non lo accenda subito ma lo lasci riposare per 12h" perchè te lo dicono? - in base a come lo metti l'olio del compressore va a spasso e non sta dove deve stare, nel motore, se lo accendi senza olio rischi di rovinarlo irremediabilmente, per non parare delle vibrazioni, un frigo più lo sposti più è facile che si crepi una tubazione che lo condanna all'isola ecologica... Pensa al circuito frigo di una lavasciuga che centrifuga sballata 3/4 della sua vita, altro che le vibrazioni del furgone/macchina/trasporto... perchè dico che è una bestemmia? Come detto poco fa, le vibrazioni di una macchina in centrifuga vanno a mettere in sollecitazioni le saldature del circuito frigo della pompa di calore, portando nell'uso a "incriccare" i punti deboli facendo fuoriuscire il gas refrigerante... poco salutare per il pianeta sia per il gas in atmosfera sia perchè mandi una macchina magari ancora buona alla discarica prima del tempo. come dici te non esiste un filtro per la lanuggine; già le asciugatrici in PDC senza un buon filtro (tutto ciò che non è Miele) in anni di servizio si tappano pur avendo anche il doppio filtro, immagina una macchina che non ha nemmeno un filtro ispezionabile e lavabile facilmente... ecco cosa ti trovi in un condensatore di una asciugatrice PDC considerata di alta gamma con 5 anni di vita e ben 3 filtri: Pensa ad una lavasciuga... con quelle a resistenza non hai il discorso del gas e al massimo il circuito lo pulisci più facilmente togliendo solo il top. Se hai lo spazio, anche in due zone della casa separate, opta sempre per due macchine separate, oppure se hai almeno 105cm puoi fare una carica dall'alto e di fianco una asciugatrice; oppure con una a resistenza la impili (le pdc impilate non le concepisco per lo stesso principio che prima ti dicevo). Una macchina slim no, ho avuto modo di provare una asciugatrice slim fatta da Candy ed era come avere una lavasciuga: vestiti stropicciatissimi e secchi fuori ma bagnati dentro, il tutto non perchè candy ma perchè il cestello non permette ai capi di muoversi liberamente bene. Pensa una lavasciuga slim, combini il male di due creature. Se proprio proprio non hai spazi e devi necessariamente avere una asciugatrice, vai di lavasciuga classica che tanto rimane sempre una macchina inefficente sia per i consumi che per i risultati, tantovale spendere meno. Lg ha dei buoni prodotti come qualità prezzo e devi imparare ad usarla per non avere delle caramelle dure col ripieno morbido al posto dei vestiti: la carichi a metà capacità se devi fare lavaggio + asciugatura, oppure se vuoi lavare a pieno ma asciugare solo qualche capo, a fine ciclo di lavaggio tiri fuori quello che non vuoi asciugare e lasci dentro quello che vuoi asciugare. Ovviamente, do per scontato che questa macchina dovrà centrifugare solo e soltanto alla massima velocità possibile, altrimenti lavorerà male e avrai dei consumi astronomici indipendentemente che sia PDC o alimentata dallo Spirito Santo. Non da ultimo se proprio proprio vuoi una a PDC, considera il luogo di installazione: le pdc sotto i 20°C o 15°C non lavorano bene (come un frigo o clima in classe climatica sbagliata) portando a un consumo esorbitante e ad una usura delle parti precoce. Considera prima le due macchine separate e poi solo la unica. Tieni in considerazione che alcune macchine (tipo le Hotpoint come mi è capitato) con un guasto alla resistenza diventano rognose da usare come sole lavatrici perchè il codice errore te la blocca interamente, ma dipende da serie a serie e marchio a marchio. Comunque servirebbe un budget, perchè coi soldi della LG Signature ti prendi una Miele WTD160 WCS 8/5 kg... oppure una LG F2WV3S7SHE + LG RH90V5AV6Q oppure Bosch WAN28257IT + Bosch WTH85V93 Modificato: 17 novembre 2022 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe8867 Inserita: 17 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2022 Quote lavasciuga a pompa di calore sono una bestemmia in Chiesa davanti al Papa. qui ho riso tanto 😆 @perryfranz18 grazie per i consigli. Ma quindi la Miele WTD160 WCS ad ogni modo è da considerare meglio della LG Signature per il fatto che è a condensazione, quindi evito sbalzi sulla pompa di calore durante la centrifuga? La Miele WTD160 WCS è quindi da considerare la migliore sul mercato come lavasciuga? La Haier SuperDrum serie 9 slim, nonostante sia slim in profondità, ha pero un cestello di diametro 60cm potrebbe essere sufficiente? Il mio problema è lo spazio a disposizione, per questo volevo prendere una lavasciuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2022 3 ore fa, Giuseppe8867 ha scritto: Il mio problema è lo spazio a disposizione, per questo volevo prendere una lavasciuga. La lavasciuga è da prendere in considerazione solo e soltanto se, non si ha spazio per lavatrice e asciugatrice separata e, se non si ha spazio nemmeno per stendere alla "vecchia". Tipo mono locale al centro di Londra. Spenderai di più, avrai un macchina che vivrà di meno, che non avrà mai i risultati in lavaggio e, ancora di più, in asciugatura di due elettrodomestici separati. Non ultimo, sgualciscono parecchio, è tutto da passare al ferro da stiro e con sforzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe8867 Inserita: 17 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2022 (modificato) Grazie @Ganimede77 Mi avete convinto...alla fine mi arrangio in qualche modo per l'asciugatura, comprerò per ora un buona lavatrice ed eventualmente se e quando sarà necessario comprerò un'asciugatrice a parte. Come lavatrice pensavo alla Miele WCR 870 WPS PWash 2.0 & TDos XL & WiFi. Cosa ne pensate? A livello di supporto la Miele può essere considerata affidabile credo, corretto? Grazie davvero per i consigli sono stati davvero utili. Modificato: 17 novembre 2022 da Giuseppe8867 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 18 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2022 1 ora fa, Giuseppe8867 ha scritto: A livello di supporto la Miele può essere considerata affidabile credo, corretto? Sono scaduti molto anche loro, purtroppo. Garantiscono i ricambi ma costa tutto un botto. Se per le asciugatrici consiglio a mani basse le entry level, per le lavatrici io andrei sui modelli un poco superiori alle entry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe8867 Inserita: 18 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2022 8 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Sono scaduti molto anche loro, purtroppo. Garantiscono i ricambi ma costa tutto un botto. Se per le asciugatrici consiglio a mani basse le entry level, per le lavatrici io andrei sui modelli un poco superiori alle entry. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 18 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2022 Quote Se per le asciugatrici consiglio a mani basse le entry level, per le lavatrici io andrei sui modelli un poco superiori alle entry. Per le entry level, anche Miele ha capitolato ed é passata alla vasca in plastica termosaldata, mentre sempre più lavatrici di fascia bassa stanno riproponendo le vasche apribili ... anche se i cuscinetti delle Miele sono molto più robusti rispetto alla concorrenza, é una caduta di stile. Le haier hanno innovato il settore delle lavatrici e lavasciuga quasi maxi carico ( tuttavia con capacità dichiarate rispetto alla capacità del cestello tra le più "pallonare" del mercato 😄) proponendo macchine più alte rispetto ai canonici 85 cm e meno profonde, ma il cestello poco profondo rispetto al diametro stropiccia troppo il carico in asciugatura, come é stato detto. E come sempre, non badare troppo alla classe energetica dichiarata, che si riferisce solo ai cicli normativi che durano un'eternità e che in genere si usano solo una volta per provarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 18 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2022 17 ore fa, Giuseppe8867 ha scritto: in qualche modo per l'asciugatura Per anni abbiamo asciugato le cose in casa con un deumidificatore portatile messo nella stanza (chiusa) dove stavano gli stendini... in meno di 12H avevi tutto asciutto. Noi abbiamo acquistato all'epoca un Signor deumifificatore della Mitsubishi che tuttora va alla grande, per il mio ex appartamentino da universitario avevo preso uno usato della Kennex che tuttora va, ma è un carroarmato mentre è in funzione, mentre il raffinato Giapponese è talmente silenzioso che te lo dimentichi acceso... su i circuiti frigo/clima/PDC i giapponesi mangiano in testa a tutti. Vai e prendi uno che trovi nei grandi negozi (ovviamente se ha la funzione "bucato" meglio o comunque prendilo adatto ai m^2 della stanza dove sai che lo metterai con gli stendini), magari evita i marchi mai sentiti o uno estremamente rumoroso (delonghi, Ariston, Mitsubishi, ... sono sicuramente una garanzia). Poi quando avrai spazio o la possibilità ti prendi una asciugatrice e ti tieni il deumidificatore che in casa non va mai male. Se hai un clima potresti pensare di usare quello in deumidificazione, ecco, in inverno te lo sconsiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe8867 Inserita: 18 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2022 8 ore fa, bakasana ha scritto: Per le entry level, anche Miele ha capitolato ed é passata alla vasca in plastica termosaldata, mentre sempre più lavatrici di fascia bassa stanno riproponendo le vasche apribili ... anche se i cuscinetti delle Miele sono molto più robusti rispetto alla concorrenza, é una caduta di stile. Le haier hanno innovato il settore delle lavatrici e lavasciuga quasi maxi carico ( tuttavia con capacità dichiarate rispetto alla capacità del cestello tra le più "pallonare" del mercato 😄) proponendo macchine più alte rispetto ai canonici 85 cm e meno profonde, ma il cestello poco profondo rispetto al diametro stropiccia troppo il carico in asciugatura, come é stato detto. E come sempre, non badare troppo alla classe energetica dichiarata, che si riferisce solo ai cicli normativi che durano un'eternità e che in genere si usano solo una volta per provarli Domani andiamo a fare un giro nello store di Miele...in particolare questa macchina Miele WCR 870 WPS PWash 2.0 & TDos XL & WiFi, ho segnato un po di domande da fare, vediamo cosa rispondono, che sensazioni avrò Alla fine come avete detto in molti la lavatrice è sicuramente piu importante, per l'asciugatura mi arrangerò come sempre fatto La Haier mi veniva comoda per la profondità 46cm, pero va bene fino ad un certo punto 😆 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe8867 Inserita: 18 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2022 1 ora fa, perryfranz18 ha scritto: Per anni abbiamo asciugato le cose in casa con un deumidificatore portatile messo nella stanza (chiusa) dove stavano gli stendini... in meno di 12H avevi tutto asciutto. Noi abbiamo acquistato all'epoca un Signor deumifificatore della Mitsubishi che tuttora va alla grande, per il mio ex appartamentino da universitario avevo preso uno usato della Kennex che tuttora va, ma è un carroarmato mentre è in funzione, mentre il raffinato Giapponese è talmente silenzioso che te lo dimentichi acceso... su i circuiti frigo/clima/PDC i giapponesi mangiano in testa a tutti. Vai e prendi uno che trovi nei grandi negozi (ovviamente se ha la funzione "bucato" meglio o comunque prendilo adatto ai m^2 della stanza dove sai che lo metterai con gli stendini), magari evita i marchi mai sentiti o uno estremamente rumoroso (delonghi, Ariston, Mitsubishi, ... sono sicuramente una garanzia). Poi quando avrai spazio o la possibilità ti prendi una asciugatrice e ti tieni il deumidificatore che in casa non va mai male. Se hai un clima potresti pensare di usare quello in deumidificazione, ecco, in inverno te lo sconsiglio... In effetti quello del deumifificatore ci puo stare, l'importante è arieggiare la stanza dopo aver asciugato i vestiti. Si ho il climatizzatore nella stanza dove metterò lo stendibiancheria, ma lo metterò in stanza solamente quando piove, altrimenti ho due terrazzi da usare...anche se Milano non è esattamente il posto ideale per stendere sui balconi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 19 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2022 6 ore fa, Giuseppe8867 ha scritto: per l'asciugatura mi arrangerò come sempre fatto Quando provi una asciugatrice come le Miele Entry, poi non torni indietro. Chi stira se ne innamorerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 19 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2022 6 ore fa, Giuseppe8867 ha scritto: altrimenti ho due terrazzi da usare Allora lavasciuga... MAI! Metti da parte un budget sufficiente per una Sig.ra asciugatrice, vedrai che è un altro pianeta. Dimentica la lavasciuga. Ne ho avute nei tre appartamenti londinesi, ma erano giusto per single in micro appartamento... le lenzuola le poteva giusto stirare un drago infuriato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe8867 Inserita: 19 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2022 1 minuto fa, Ganimede77 ha scritto: Allora lavasciuga... MAI! Metti da parte un budget sufficiente per una Sig.ra asciugatrice, vedrai che è un altro pianeta. Dimentica la lavasciuga. Ne ho avute nei tre appartamenti londinesi, ma erano giusto per single in micro appartamento... le lenzuola le poteva giusto stirare un drago infuriato. Si farò così. Molto probabilmente prenderò la lavatrice Miele WCR 870 WPS PWash 2.0 & TDos XL & WiFi e dopo se dovesse servirmi vedrò di sistemare l'asciugatura in qualche modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati