Vai al contenuto
PLC Forum

Incremento Di Un Data Memory Plc Omron

rosatifrancesco

Messaggi consigliati

rosatifrancesco

Salve ho un problema con la comunicazione (penso) tra un PLC OMRON CJ1G-H CPU 43 e un pannello OMRON NS12TS00.

Il problema consiste nel fatto che dopo aver creato un pulsante sul pannello provo ad incrementare un DM del PLC.

l'operazione riesce ma in modo molto anomalo in quanto alcune volte quando premo il pulsante non vedo incrementare immediatamente il DM ma solo dopo alcuni secondi.

Secondo voi dove sta il problema?

Ho provato sia a creare il pulsante settandolo come CIO e quindi untilizzando le istruzione del PLC (++) che a incrementarlo direttamente da pannello ma il risultato e' lo stesso.

Spero che qualcuno mi sappia dire il perche' di questo e come poter risolvere il problema.

grazia a tutti ciao

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

:ph34r: Scusa ma l'ho letto oggi...

Domanda st... prova a incrementare una variabile con un ingresso diretto (così vedi quanto tempo passa da quando premi il pulsante e la variazione del risultato su pannello).

Io ho avuto dei problemi con un plc CPU 44 (avevo uno SCADA sull'altra porta).

Caso 1) era perché eravamo nel cantiere in costruzione e mancava qualche terra e poi tutti saldavano come dei matti (massa al piano terra, e lavorazione pezzo al 5°!!);

Caso 2) Ho dovuto scendere di velocità (38400 PLC e SCADA);

Caso 3) Comprati un santino (tante volte funziona); :D

Naturalmente scherzo, non mi è mai capitato di conoscere un tecnico che facesse anche il sacerdote.

Ciao e spero di non essere troppo in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che protocollo usi NTLINK o HOST LINK , hai provato a controllare i cavi della seriale , hai provato a fare una programma sola istruzione con l'istruzione di incremento ?

CIao :)

Link al commento
Condividi su altri siti