prolonga Inserito: 17 novembre 2022 Segnala Inserito: 17 novembre 2022 Ho il frigo Liebherr KGTsl 4043 (service no. 0971270-00) che dopo 20 anni di perfetto servizio accusa problemi alla illuminazione interna: quando si apre la porta la luce non si accende, avviene solo se si picchietta (con insistenza e pazienza) con il dito nell'area dove il frontale riceve il consenso dalla porta. Ho interpellato il tecnico, mi dice che bisognerebbe sostituire (!!) l'intera scheda però è un modello che non è più supportato, quindi o si tiene così o si cambia frigo. Qui vedo che ci sono tanti esperti: magari qualcuno ha un'idea un pò meno drastica? C'è modo di recuperare l'illuminazione interna? Grazie
reka Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 io non ho capito cosa devi picchiettare, descrivi meglio che magari ti aiuta anche qualcuno che non conosce il frigo in questione
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 Se il problema è il reed saldato sulla scheda. Basta dissaldarlo e sostituirlo . reed N A Normalmente Aperto
prolonga Inserita: 19 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2022 Eccomi, scusate il ritardo. Nella foto allegata, vi ho evidenziato la zona "sensibile" cioè il tecnico facendo scorrere dx/sx un magnete sulla parte indicata (si sviluppa con una specie di gobba, anche se è poco visibile) riusciva a far accendere/spegnere la luce; ma si ottiene lo stesso risultato (dopo alcuni tentativi) picchiettando con la punta delle dita.