brikko86 Inserito: 17 novembre 2022 Segnala Inserito: 17 novembre 2022 buogiorno a tutti ho un alimentatore pc alantik da 650 wat che mi fa saltare la corrente tempo fa si era cotto il cavo ( solo la prolunga) che dalla scheda madre va alll'alimentatore quello da 8 pin l'ho sostituito e tutto e andato bene per un po fino ad oggi che purtroppo mi fa saltare la corrente. cosa potrebbe esssere l'ho smontato e aperto ma visivamente non noto nulla di strano nei componenti interni. grazie a chi mi puo rispondere
Fulvio Persano Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 Ciao. 10 minuti fa, brikko86 ha scritto: l'ho smontato e aperto ma visivamente non noto nulla di strano nei componenti intern I componenti, più che "visionati", vanno testati con uno strumento. Principalmente il ponte diodi, il condensatore di livellamento (quello grosso), il transistor commutatore Switching, ecc... sul primario.
piergius Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 Possono essere utili i dati dell ' Interruttore che interviene, per sapere se è una Dispersione o un Sovraccarico /Corto Circuito. - A volte va in Corto un Condensatore del Filtro di Rete , oppure un Varistore, specialmente se siglato S250 ( da 250V~ nominali) invece che S275 ( da 275V~ nominali). - Buona serata !
Dumah Brazorf Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 Diretto nel cassonetto. Centra niente l'uscita a bassa tensione, c'è qualcosa di sbagliato lato 220v.
del_user_271852 Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 (modificato) Buonasera Esattamente cosa va nel cassonetto, ma giusto per fare capire nel pubblico forum che tutti leggono, a cosa è riferito il tuo consiglio. Anch'io concordo sul fatto che per arrivare ad una facile diagnosi del guasto, bisogna comprendere che tipo d'interruttore e quale componente interviene. Modificato: 17 novembre 2022 da agos1969
Messaggi consigliati