Vai al contenuto
PLC Forum

alimentatore pc fa saltare corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

buogiorno a tutti ho un alimentatore pc alantik da 650 wat che mi fa saltare la corrente tempo fa si era cotto il cavo ( solo la prolunga) che dalla scheda madre va alll'alimentatore quello da 8 pin l'ho sostituito e tutto e andato bene per un po fino ad oggi che purtroppo mi fa saltare la corrente.

cosa potrebbe esssere l'ho smontato e aperto ma visivamente non noto nulla di strano nei componenti interni.

grazie a chi mi puo rispondere

Inserita:

Ciao.

10 minuti fa, brikko86 ha scritto:

l'ho smontato e aperto ma visivamente non noto nulla di strano nei componenti intern

I componenti, più che "visionati", vanno testati con uno strumento.
Principalmente il ponte diodi, il condensatore di livellamento (quello grosso), il transistor commutatore Switching, ecc... sul primario.

Inserita:

Possono essere utili i dati dell ' Interruttore che interviene, per sapere se è una Dispersione o un Sovraccarico /Corto Circuito. 

- A volte va in Corto un Condensatore del Filtro di Rete , oppure un Varistore, specialmente se siglato S250 ( da 250V~ nominali) invece che S275 ( da 275V~ nominali). 

Buona serata ! 

Inserita:

Diretto nel cassonetto.

Centra niente l'uscita a bassa tensione, c'è qualcosa di sbagliato lato 220v.

del_user_271852
Inserita: (modificato)

Buonasera

Esattamente cosa va nel cassonetto, ma giusto per fare capire nel pubblico forum che tutti leggono, a cosa è riferito il tuo consiglio.

Anch'io concordo sul fatto che per arrivare ad una facile diagnosi del guasto, bisogna comprendere che tipo d'interruttore e quale componente interviene. 

Modificato: da agos1969