Jack Nicklaus Inserito: 17 novembre 2022 Segnala Inserito: 17 novembre 2022 Salve a tutti, voglio porre una domanda apparentemente stupida ma potrebbe anche non esserlo ... Ho dei fastidi troppo randomici con il differenziale, tra poco lo sostituisco con uno identico e rimarrò in attesa della prossima volta che scatterà senza motivo e dovrò valutare un'altra soluzione. Esistono dei differenziali (quello che volgarmente definisco interruttore di terra) collegabili e comandabili da remoto? Perchè quando scatta tutto il mio router, nelle vicinanze, rimane sotto copertura per circa 90 minuti con un UPS dedicato e se potessi riarmarlo da remoto potrei salvaguardare la roba in frigo ed evitare che scatti l'allarme quando una delle batterie degli accessori vada ad esaurimento
ilsolitario Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 Nel quadro è l'unico differenziale di tutto l'impianto? Se si dovresti dividere almeno su 2 differenziali di tipo immunizzato per evitare scatti non dovuti a guasti..
Michele V Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 Esistono differenziali a riarmo automatico.
xblitz Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 2 ore fa, Michele V ha scritto: Esistono differenziali a riarmo automatico. Che oltre al router potrebbe salvaguardare pure il frigo\congelatore visto che di non solo internet vive l'uomo (?)
ROBY 73 Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 Ciao Jack Nicklaus, 5 ore fa, Jack Nicklaus ha scritto: Ho dei fastidi troppo randomici con il differenziale,.......... E che differenziale è? Magari ancora di tipo AC? 5 ore fa, Jack Nicklaus ha scritto: tra poco lo sostituisco con uno identico e rimarrò in attesa della prossima volta che scatterà senza motivo e dovrò valutare un'altra soluzione. E perché mai dovresti sostituirlo con uno identico? Che senso ha? Posta una foto dell'imputato che vediamo il da farsi. 3 ore fa, ilsolitario ha scritto: Se si dovresti dividere almeno su 2 differenziali di tipo immunizzato per evitare scatti non dovuti a guasti.. Esatto, è la miglior soluzione, ma bisogna valutare anche la distribuzione dell'impianto. 5 ore fa, Jack Nicklaus ha scritto: Esistono dei differenziali (quello che volgarmente definisco interruttore di terra) collegabili e comandabili da remoto? La "tua" definizione è ancora peggio di quella di chiamarlo "Salvavita" 🤣 Comunque, c'era il G723SC della BTicino che era controllabile da remoto tramite Wi-Fi, ma non l'ho mai installato e da quello che ho capito non è nemmeno più a catalogo, sembra che sia stato eliminato.
Messaggi consigliati