Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore differenziale comandato Wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, voglio porre una domanda apparentemente stupida ma potrebbe anche non esserlo ...

Ho dei fastidi troppo randomici con il differenziale, tra poco lo sostituisco con uno identico e rimarrò in attesa della prossima volta che scatterà senza motivo e dovrò valutare un'altra soluzione.

Esistono dei differenziali (quello che volgarmente definisco interruttore di terra) collegabili e comandabili da remoto? Perchè quando scatta tutto il mio router, nelle vicinanze, rimane sotto copertura per circa 90 minuti con un UPS dedicato e se potessi riarmarlo da remoto potrei salvaguardare la roba in frigo ed evitare che scatti l'allarme quando una delle batterie degli accessori vada ad esaurimento

Inserita:

Nel quadro è l'unico differenziale di tutto l'impianto?  Se si dovresti dividere almeno su 2 differenziali di tipo immunizzato per evitare scatti non dovuti a guasti.. 

Inserita:
2 ore fa, Michele V ha scritto:

Esistono differenziali a riarmo automatico.

Che oltre al router potrebbe salvaguardare pure il frigo\congelatore visto che di non solo internet vive l'uomo (?)

Inserita:

Ciao Jack Nicklaus,

5 ore fa, Jack Nicklaus ha scritto:

Ho dei fastidi troppo randomici con il differenziale,..........

E che differenziale è?   Magari ancora di tipo AC?

tra poco lo sostituisco con uno identico e rimarrò in attesa della prossima volta che scatterà senza motivo e dovrò valutare un'altra soluzione.

E perché mai dovresti sostituirlo con uno identico?  Che senso ha?

Posta una foto dell'imputato che vediamo il da farsi.

3 ore fa, ilsolitario ha scritto:

Se si dovresti dividere almeno su 2 differenziali di tipo immunizzato per evitare scatti non dovuti a guasti.. 

Esatto, è la miglior soluzione, ma bisogna valutare anche la distribuzione dell'impianto.

Esistono dei differenziali (quello che volgarmente definisco interruttore di terra) collegabili e comandabili da remoto?

La "tua" definizione è ancora peggio di quella di chiamarlo "Salvavita" 🤣

Comunque, c'era il G723SC della BTicino che era controllabile da remoto tramite Wi-Fi, ma non l'ho mai installato e da quello che ho capito non è nemmeno più a catalogo, sembra che sia stato eliminato.