kym Inserito: 17 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2022 Salve a tutti, anni fa su un monitor da computer ho avuto analogo problema con la differenza che il ribbon cable che io chiamo flat cable si trovava di ricambio ed aveva la pellicola adesiva che fa condurre solo in verticalmente e non orizzontalmente dotazione, quindi non ho fatto altro che con lente di ingrandimento e apposito saldatore unire le due parti nel modo preciso ed è stato relativamente semplice, il monitor funziona tutt'ora da 6 anni. Analogo problema su un cruscotto auto, ma sempre i flat sono dotati già di nastro adesivo specifico. Oggi mi trovo un gingillino con un display stupidissimo da 6x8 cm che ha iniziato a perdere dei caratteri (è un cronotermostato) riparato, si fa per dire, già tre volte semplicemente ripassando con il "saldatore" sul flat, la colla si scioglieva e per qualche tempo ritornava a fare contatto adesivo, ora mi si è staccato completamente, quindi ho pulito tutto sia sul vetrino lcd che sul pcb ma con mio stupore non riesco a trovare quel nastro anisotropico della dimensione corretta: l'originale era almeno 5-6mm di altezza, quello che trovo è 1,5mm, a me serve ALMENO 3mm altrimenti non fa presa sul vetrino lcd. Altre soluzioni? suppongo che colla elettroconduttiva capace di condurre solo verticalmente non ne esista e quindi farebbe un corto su tutti i pin.... qualcuno sa dove trovare quel nastro conduttivo di misura maggiore di 1,5mm ? o, in alternativa, una stripe zebrata che magari riesco ad incastrare in qualche modo? grazie PS: se non è la sezione adatta qualcuno sposti la discussione, non sapevo dove postare, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati