simix Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 Domani sera quando torno da lavoro provo. l’ho sostituito perché all’inizio ho provato a fare le modifiche con quello e non passava il segnale del sat così ho sfogliato un po’ il forum e mi sembrava di aver capito che il problema fosse lui e l’ho sostituito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 57 minuti fa, simix ha scritto: l’ho sostituito perché all’inizio ho provato a fare le modifiche con quello e non passava il segnale del sat così ho sfogliato un po’ il forum e mi sembrava di aver capito che il problema fosse lui e l’ho sostituito Allora è ancora più strano perchè che si guastino tutte le uscite di uno splitter e poi tutte quelle di un derivatore è praticamente impossibile. Se hai ancora il vecchio splitter e un paio di connettori F, collega il decoder sky, alternativamente su tutte le uscite e fai la misura sull'ingresso. Eviterai di togliere la visione su tutte le prese di casa e avrai più tempo per capire qualcosa in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2022 (modificato) In attesa delle tue prove, mi sono portato avanti con il dubbio che avevo sui mix e demix, contattando Offel. In effetti abbiamo ragione tu e anche io in quanto in passato erano mono-direzionali mentre da qualche tempo sono bi-direzionali. Al momento non so ancora se verranno modificate le schede tecniche, nè se verranno chiamati mix-demix come tutti gli altri in commercio ma sono a tutti gli effetti veri mix-demix. Modificato: 22 novembre 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simix Inserita: 30 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2022 Ciao, innanzitutto scusa il ritardo ma tra lavoro, covid e altri inconvenienti non ho più avuto tempo di guardare l’impianto. Ho fatto la prova che mi hai detto e la corrente passa senza problemi, ho però notato che se stacco tutte le tv dalla presa a muro il decoder funziona, appena ricollego un’altra tv lo spinotto dell’antenna fa una piccola scintilla e smette di funzionare il sat. Mistero… Non vi ho augurato buon Natale ma almeno auguro a tutto il forum Buon Anno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 30 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2022 (modificato) 25 minuti fa, simix ha scritto: se stacco tutte le tv dalla presa a muro il decoder funziona, appena ricollego un’altra tv lo spinotto dell’antenna fa una piccola scintilla e smette di funzionare il sat. Mistero… Non è chiaro se il problema avviene quando colleghi un qualsiasi TV oppure se avviene con uno solo in particolare. Eventualmente verifica le corrette impostazioni dell'impianto in quel tv e/o in tutti. In particolare verifica che non sia abilitata l'alimentazione dell'antenna terrestre. Modificato: 30 dicembre 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simix Inserita: 30 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2022 Succede quando collego qualunque tv, provo a verificare tra le impostazioni delle tv. Grazie della dritta 👍🏻 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simix Inserita: 30 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2022 Tutto disattivato. Chissà qual’è il problema 🤷🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 30 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2022 (modificato) 3 ore fa, simix ha scritto: Succede quando collego qualunque tv, provo a verificare tra le impostazioni delle tv. Grazie della dritta 👍🏻 Allora bisogna tornare indietro e ripartire con l'analisi. Ci deve essere qualcosa che mescola i segnali sat e dtt. Avevo già esternato il concetto che se le bande fossero separate dappertutto, sarebbe stato meglio. Torno indietro a rileggere tutto, non vorrei che mi stia sfuggendo qualcosa anche se sono abbastanza sicuro di cui che ho scritto sino ad ora. Se tu avessi un demix qualsiasi, potresti provare a metterlo in prossimità di un TV e provare a fare arrivare a quel ricevitore soltanto il segnale terrestre. Modificato: 30 dicembre 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati