Vai al contenuto
PLC Forum

Potenziare segnale apertura cancello elettrico da trasmittente

marcocasco

Messaggi consigliati

Ciao a tutti  vorrei aprire il cancello del residence condominiale da remoto e dall'interno dell'abitazione, dato che però sono l'ultima casa,  posizionandomi in giardino non raggiungo il cancello condominiale anche se solo per pochi metri, pensavo di saldarci sopra un'antenna ma ho letto sul formum che le antenne integrate sul telecomando sarebbe meglio non intervenire perchè in tal caso si rischia di modificare la frequenza, non potendo intervenire sulla ricevente, sapete se esiste un gualsiasi metodo o anche apparecchio ad hoc in grado di clonare o potenziare il segnale del telecomando? magari dotato incece che di un'antenna itnegrata di  un'antenna direzionale che potrei mettere in giardino verso la ricevente. Sulle specifiche del telecomando (beninca)  dice che usa un nuovo sistema advance rolling code, non so se sia un problema o meno, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La fattibilità tecnica della cosa non la conosco. Ti posso dire però che l'apertura a distanza potrebbe risultare dannosa se non vedi cosa succede in lontananza. Un conto è aprire a fronte di una richiesta da citofono in prossimità o dall'auto che sta davanti alla sbarra. Un altra in modo diciamo "estemporaneo"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao,

Ma presso il cancello ,quindi sulla ricevente già c'è l'antenna esterna ed è abbastanza in alto ? 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo condominiale

22 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Ciao,

Ma presso il cancello ,quindi sulla ricevente già c'è l'antenna esterna ed è abbastanza in alto ? 

non mi pare di averne viste ma in ogni caso essendo condominiale sulla ricevente non posso intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
4 ore fa, marcocasco ha scritto:

sulla ricevente non posso intervenire

Ma è l'unico modo per aumentare la portata del telecomando . Se è condominiale fai intervenire l'amministratore o contatta direttamente il tecnico che ha installato l'impianto . 

Mi sembra strano che non abbiano montato l'antenna esterna .

Non è possibile mettere un antenna sul telecomando ,questa sarebbe molto più grossa del telecomando stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono le dimensioni,non ho problemi a fare un  paio di saldature e mettere un'antenna da attivare in remoto, il problema è che da quanto ne so io dal telecomando non ci sono soluzioni per aumentare la portata, diciamo che in mancaza di soluzioni volevo la conferma

Modificato: da marcocasco
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, marcocasco ha scritto:

diciamo che in mancaza di soluzioni volevo la conferma

la portata di questi trasmettitori deve essere limitata ad un raggio max di una decina di metri per evitare interferenza con altri apparati.La potenza massima, inoltre, è limitata per legge.

Link al commento
Condividi su altri siti