Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza di lavaggio tra lavatrici

Dienna

Messaggi consigliati

Hai proprio ragione, infatti stavo proprio guardando quel modello. Dopotutto non sfruttavo appieno neanche la mia, ho sempre erroneamente pensato che caricandola meno non sarebbe andata sotto sforzo. Sbagliando si impara e farò tesoro di tutti i vostri consigli.

Grazie ancora di tutto, siete stati tutti davvero gentilissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso, hai pagato l'intervento?

Se non hai speso troppo io un ultimo tentativo chiamando un altro tecnico lo farei, assurdo l'elenco che ti ha fatto, mancano solo le lamiere laterali e i piedini...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fisica ha scritto:

Sono curioso, hai pagato l'intervento?

Certo, pagato l'uscita.

Dato che non posso restare senza ancora per molto alla fine abbiamo deciso di comprare la Asko W2086C.W/2 che mi sembra sia la più adatta a noi.

Comunque mio marito vuole tenere la Miele e provare, un pò alla volta, a sistemarla. L'idea di averne una di scorta, o da usare per le cose particolarmente sporche, non mi dispiace a dire il vero. Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fisica ha scritto:

assurdo l'elenco che ti ha fatto, mancano solo le lamiere laterali e i piedini

posso dire a naso? Non aveva interesse a farla perchè avrebbe impiegato tempo e forse non voleva prendersi la resposabilità dato che rilascia una garanzia sui lavori fatti. 
è la stessa cosa che ci aveva detto il meccanico quando sulla vecchia auto un topolino ci ha rosicchiato dei cavi nel cofano: "non conviene ripararla, devo cambiare A,B,C,D,E,... tienila così". 
In un pomeriggio, con pazienza, cavi nuovi, crimpatore e saldatore ho ripristinato il tutto per gli ultimi 150k km che ha fatto prima della pressa. 

Di sicuro cadi bene, però non so che abitudini di lavaggio hai per aver comunque messo ko una Miele BBONA in 12 anni, casomai dai una letta al forum su come usare la lavatrice al meglio per non rovinarla, al massimo sai già le cose ed era un modello nato male o si imparano nuove cose :) 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi devo ringraziare tantissimo e magari vi avessi trovati prima!

Sono certa di aver fatto svariati errori. Ad esempio ho sempre pensato che caricandola meno l'avrei fatta lavorare meglio e mai sotto sforzo. Lavato praticamente sempre con detersivi liquidi e a basse temperature. Ecc

Cercherò di fare tesoro di tutte le vostre dritte e comunque sto leggendo ancora tanto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, borgo77 ha scritto:

ecco prima cosa da evitare, altrimenti accorci drasticamente la vita anche alla asko

Confermo, è una buona macchina, ma il detersivo liquido e la bassa temperatura (spesso in aggiunta addolcitori molto spinti) ne minano la durata della crociera in pressofusione d'alluminio. 

Un paio d'anni fa ne ho sistemata una con quel problema e a cascata altri, che però adesso continua nel suo "sporco lavoro". 

Link al commento
Condividi su altri siti