Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy grandò vita GV 138TWHC3-01 elettroserratura

cicciored81

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Scrivo nel caso ci fosse qualcuno dispinibile ad aiutarmi, magari è solo una cretinata. 

Come da titolo vorrei sostituire elettroserratura della lavatrice dato che va in blocco E01. Acceso dal pannello superiore, svito l'unica vite che c'è nell'elettroserratura (modelli con una vitina es un perno, se riesco posto foto del ricambio che deco acquistare), ma non ne vuole sentire di uscire, è tipo incastrata bloccata ma non so come. Ho pure provato a premere quel piolino che ai vede avanti ma nulla. Prima che la prendo a martellate se qualcuno può darmi qualche indicazioni... Evito di distruggere tutto

GrazieScreenshot_20221119_161035_com_ebay.mobile.thumb.jpg.f1ec0f16e1b021490969635dd0a92e84.jpg

IMG_20221119_161932.thumb.jpg.2c41fa729c202f054059453d4b2e6792.jpg

IMG_20221118_090347.thumb.jpg.2c77d6c03cd01eccdf985d012185f69d.jpg

Modificato: da cicciored81
Link al commento
Condividi su altri siti

Svitata la vite , spingi in avanti  il corpo della serratura , in modo da liberare la parte posteriore dalla lamiera ,. Poi tiri la parte posteriore in dentro  della lavatrice  e appena la  linguetta in plastica scavalca la lamiera , tiri indietro  tutta la serratura , che si libererà dall'incastro anteriore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, ormai proverò domani, se ho capito bene quindi, trovandomi davanti alla lavatrice e agendo da sopra, inserisco il braccio e spingo la serratura verso l'esterno cioè verso di me che sono davanti. Poi tiro la serratura verso dentro ed in qualche modo dovrebbe sganciarsi... Ovviamente a vite rimosso. 

Spero di aver capito bene, magari è più facile a farlo che a spiegarlo, vi aggiorno e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avanti  non Verso di te  , in avanti verso la guarnizione !! altrimenti come si libera il posteriore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davver più facile a farlo che a spiegarlo grazie mille per le dritte. Elettroserratura smontata, appena ho la nuova sostituisco e speriamo che il problema sia risolto. La serratura in effetti non è bruciata e sembra intatta... Ma da quello che ho capito il codice e01 dovrebbe essere propruo quello, speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti