Roberto Palmieri Inserito: 19 novembre 2022 Segnala Inserito: 19 novembre 2022 (modificato) Salve a tutti. Ho bisogno di smontare la vaschetta del detersivo\brillantante della mia lavastoviglie indesit e sostituirla, in quanto la stessa perde il brillantante dalla parte esterna e lo trovo tutto a terra, vicino alla zoccolatura della cucina. Una volta smontati i pannelli mi sono accorto che la vaschetta non è fissata con le viti, ma ad incastro. Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione su come smontarla senza fare danni? (Ho allegato una foto della vaschetta) Modificato: 19 novembre 2022 da Roberto Palmieri
Ciccio 27 Inserita: 19 novembre 2022 Segnala Inserita: 19 novembre 2022 Credo che basti piegare i denti quel tanto che serve per sganciare il corpo.
Stefano Dalmo Inserita: 19 novembre 2022 Segnala Inserita: 19 novembre 2022 Inizia da un lato nella parte superiore e spingi in giù i fermi in plastica bianca e nel contempo spingi il dispenser verso fuori e continui a seguire fino al lato opposto .
Fantasens Inserita: 2 novembre 2023 Segnala Inserita: 2 novembre 2023 Salve a tutti, dovrei sostituire il dispenser anche io su una Ariston Hotspot LTF11P123EU.La vaschetta non è fissata con le viti, ma ad incastro su delle lamelle metalliche del pannello. Non ho capito bene se i fermi in plastica bianca da spingere siano sul corpo del dispenser oppure sono le lamelle metalliche del pannello Grazie in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: 2 novembre 2023 Segnala Inserita: 2 novembre 2023 (modificato) Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni , anche se è la stessa . I ganci da forzare sono sul dosatore . Non la lamiera. Se ci sono problemi apri una nuova discussione. Modificato: 2 novembre 2023 da Stefano Dalmo
Fantasens Inserita: 2 novembre 2023 Segnala Inserita: 2 novembre 2023 (modificato) Chiedo scusa per essermi accodato alla discussione esistente. Grazie per l' aiuto. Modificato: 2 novembre 2023 da Fantasens
Ciccio 27 Inserita: 2 novembre 2023 Segnala Inserita: 2 novembre 2023 5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: I ganci da forzare sono sul dosatore . Non la lamiera. Questa ultima generazione, se ricordo bene, ha lamiera della controporta sagomata per incastrarsi con delle linguette alla vaschetta, e non viceversa.
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 (modificato) Ciccio , ma tu l’hai sostituita ? io sto parlando di questa. quelle linguette di plastica , una volta spinto il dosatore dentro il vano , vanno a posizionarsi dietro la lamiera . per farlo uscire fuori devono essere premute . Una per volta. guarda bene le foto di questa discussione , Modificato: 3 novembre 2023 da Stefano Dalmo
Ciccio 27 Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 No. 🙂 Non riesci a premerle: sono denti pieni, non linguette. Devi piegare le linguette di lamiera allontanandole dal dispenser. Infatti la "cornice" di lamiera non è più semplicemente rettangolare, ma è sagomata con i trapezi asolati (poi piegati verso l'anteriore) che si incastrano in corrispondenza di quei denti. 😉
Fantasens Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Salve a tutti, dovrei sostituire il dispenser anche io su una Ariston Hotspot LTF11P123EU.La vaschetta non è fissata con le viti, ma ad incastro su delle lamelle metalliche del pannello. Non ho capito bene se i fermi in plastica bianca da spingere siano sul corpo del dispenser oppure sono le lamelle metalliche del pannello Grazie in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Mha , sarà ,! ma stiamo parlando di articoli diversi .
Fantasens Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Salve a tutti, dovrei sostituire il dispenser anche io su una Ariston Hotspot LTF11P123EU.La vaschetta non è fissata con le viti, ma ad incastro su delle lamelle metalliche del pannello. Non ho capito bene se i fermi in plastica bianca da spingere siano sul corpo del dispenser oppure sono le lamelle metalliche del pannello Grazie in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Inserita: 3 novembre 2023 Il regolamento vieta accodarsi e visto che in questa discussione viene sia spiegato come rimuoverla e che è vietato accodarsi , presumo che tu non l’abbia proprio letta . la chiudiamo qui . e se vuoi apri una tua discussione , come da regolamento .
Messaggi consigliati