Alessio Menditto Inserito: 19 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2022 Come sapete, la mia Miele Twindose, a tutte le temperature di lavaggio, pur lavando perfettamente gli indumenti, e usando ammorbidente ecologico non mi ricordo il nome ma consigliato qui, lascia le cosa lavate assolutamente senza profumo di bucato. A me in realtà non importa, ma per motivi che tralascio vorrei (e non capisco perché non succede) che i capi stesi avessero “profumo di pulito”, come potrei fare secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 20 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Come sapete, la mia Miele Twindose, a tutte le temperature di lavaggio, pur lavando perfettamente gli indumenti, e usando ammorbidente ecologico non mi ricordo il nome ma consigliato qui, lascia le cosa lavate assolutamente senza profumo di bucato. A me in realtà non importa, ma per motivi che tralascio vorrei (e non capisco perché non succede) che i capi stesi avessero “profumo di pulito”, come potrei fare secondo voi? Domanda, i panni passano in asciugatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 No no, sono all antica, stenditoio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 20 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 Ciao Alessio da quello che so (personalmente ho una w1 ma senza twindose) i detergenti fase 1 e fase 2 sono di derivazione professionale Ora, nel lavaggio professionale i detergenti devono avere profumazione quasi inesistente per non creare problemi soprattutto nel tovagliato Inoltre il fase 2 è un additivo a base di ossigeno attivo che ha anche la funzione di togliere gli odori, ma riesce a togliere anche i profumi lievi Con il twindose le dosi sono sempre abbastanza ridotte, non hai sovradosaggi, quindi la lavatrice riesce a risciacquare la biancheria in modo efficace L' ammorbidente ecologico di per se non ha un profumo persistente, in quanto chimicamente deve rispettare alcuni parametri essendo consigliato per persone particolarmente sensibili o allergiche Personalmente io utilizzo quasi sempre detersivi professionali e ovvio al tuo stesso problema utilizzando un ammorbidente della Rampi che pur essendo ipoallergenico lascia una gradevole profumazione di pulito/talco resistente alla asciugatrice Esiste sia nella versione normale che con microcapsule che si attivano allo sfregamento del tessuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 Grazie Borgo sei stato chiarissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 P.s. A me non interessa il profumo, specie se deve coprire odori come in Francia secoli fa, che non si lavavano ma si profumavano solo, ma effettivamente è una cosa curiosa questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 20 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 Tieni inoltre presente che molto spesso i detergenti con il passare del tempo perdono profumazione Sembra una banalità ma spesso trovo nei supermercati detersivi che riportano una data di produzione di 2/3 anni fa, provati per sfizio sono quasi inodore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 Vado di Rampi allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 20 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 è solo un'opinione personale Lungi da me pubblicizzare prodotti o marchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2022 Ma figurati, io provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati