Vai al contenuto
PLC Forum

Problema profumazione indumenti

Alessio Menditto

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Come sapete, la mia Miele Twindose, a tutte le temperature di lavaggio, pur lavando perfettamente gli indumenti, e usando ammorbidente ecologico non mi ricordo il nome ma consigliato qui, lascia le cosa lavate assolutamente senza profumo di bucato.

A me in realtà non importa, ma per motivi che tralascio vorrei (e non capisco perché non succede) che i capi stesi avessero “profumo di pulito”, come potrei fare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Come sapete, la mia Miele Twindose, a tutte le temperature di lavaggio, pur lavando perfettamente gli indumenti, e usando ammorbidente ecologico non mi ricordo il nome ma consigliato qui, lascia le cosa lavate assolutamente senza profumo di bucato.

A me in realtà non importa, ma per motivi che tralascio vorrei (e non capisco perché non succede) che i capi stesi avessero “profumo di pulito”, come potrei fare secondo voi?

Domanda, i panni passano in asciugatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio da quello che so (personalmente ho una w1 ma senza twindose) i detergenti fase 1 e fase 2 sono di derivazione professionale

Ora, nel lavaggio professionale i detergenti devono avere profumazione quasi inesistente per non creare problemi soprattutto nel tovagliato

Inoltre il fase 2 è un additivo a base di ossigeno attivo che ha anche la funzione di togliere gli odori, ma riesce a togliere anche i profumi lievi

Con il twindose le dosi sono sempre abbastanza ridotte, non hai sovradosaggi, quindi la lavatrice riesce a risciacquare la biancheria in modo efficace

L' ammorbidente ecologico di per se non ha un profumo persistente, in quanto chimicamente deve rispettare alcuni parametri essendo consigliato per persone particolarmente sensibili o allergiche

Personalmente io utilizzo quasi sempre detersivi professionali e ovvio al tuo stesso problema utilizzando un ammorbidente della Rampi che pur essendo ipoallergenico lascia una gradevole profumazione di pulito/talco resistente alla asciugatrice

Esiste sia nella versione normale che con microcapsule che si attivano allo sfregamento del tessuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

P.s. A me non interessa il profumo, specie se deve coprire odori come in Francia secoli fa, che non si lavavano ma si profumavano solo, ma effettivamente è una cosa curiosa questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni inoltre presente che molto spesso i detergenti con il passare del tempo perdono profumazione

Sembra una banalità ma spesso trovo nei supermercati detersivi che riportano una data di produzione di 2/3 anni fa, provati per sfizio sono quasi inodore

Link al commento
Condividi su altri siti