Vai al contenuto
PLC Forum


Valutazione installazione VMC


matrix11

Messaggi consigliati

35 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ma questo aumento di umidità cosa ti crea?

Facendo finta tu non avessi un igrometro COME ti accorgi del tasso di umidità?

Me ne accorgo,oltre come dici dall' igrometro, perché i vestiti della cabina armadio al tatto risultano un po' umidi e prendono anche un po' di odore di umidità nonostante i deodoranti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
Il 20/11/2022 alle 11:03 , matrix11 ha scritto:

Allora il riscaldamento è già un paio di settimane che lo uso qualche ora al giorno, i 19.5 gradi che dicevo prima sono diciamo la temperatura minima (la massima è sui 20.5 )

Rileggevo questo passaggio, ma ci state bene in casa, o avete freddo ?

E poi, tenete al minimo, spegnete il riscaldamento del tutto?

Perchè secondo me se non garantite una temperatura uniforme 24/24 la situazione non si ripara.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Rileggevo questo passaggio, ma ci state bene in casa, o avete freddo ?

E poi, tenete al minimo, spegnete il riscaldamento del tutto?

Perchè secondo me se non garantite una temperatura uniforme 24/24 la situazione non si ripara.

In casa quando l umidità inizia ad essere sopra il 60%si inizia a perdere un po' di confort, tengo regolato in fasce orarie: la minima 19 gradi, poi dalle 16 alle 22 e dalle 5 alle 7 è impostato a 20.5 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Continua a sfuggirmi qualcosa, io se ho freddo alzo il termostato, tu quando scaldi al massimo poi come stai?

Non capisco cosa c’entra l’umidità, certo col freddo si avverte di più, a quel punto scalda di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Continua a sfuggirmi qualcosa, io se ho freddo alzo il termostato, tu quando scaldi al massimo poi come stai?

Non capisco cosa c’entra l’umidità, certo col freddo si avverte di più, a quel punto scalda di più.

Hai ragione, ho omesso che quando il riscaldamento è acceso impostato a 20.5 in casa si sta bene effettivamente anche se la UR è a ll 60%... è che volevo trovare un compromesso per tenerlo un po' più basso mantenendo un buon confort ma giustamente forse non è fattibile nel mio caso😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...