Vai al contenuto
PLC Forum

Living now K4027C: la tapparella non chiude fino in fondo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, da qualche tempo azionando il comando K4027C per chiudere la tapparella questa si ferma a 3/4, per chiuderla completamente devo dare un secondo impulso. Viceversa per andare verso l'alto nessun problema. aggiungo che il resto dell'impianto di casa funziona regolarmente (ho altri 12 K4027C) e che nella stessa stanza è presente anche un normale attuatore per tapparella che, se tenuto premuto verso il basso, chiude regolarmente la tapparella. Avete idea di quale potrebbe essere il problema? Grazie

Inserita:

Seguo, ho lo stesso identico problema da circa 1 settimana, ma me lo fa su di una sola tapparella

Inserita:

anche da me aveva iniziato una a non scendere fino in fondo, e da qualche giorno se ne sono aggiunte altre due che invece non aprono fino in fondo. in tutti casi si sente un rumore meccanico provenire dall'interruttore che blocca il motore della tapparella, fenomeno molto strano perché che io sappia non è possibile regolare i tempi di apertura e chiusura della tapparella. vediamo se qualcuno ha individuato una soluzione. 

Inserita:

Ciao a tutti, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno fatto eseguire la ricalibrazione, ed ora il problema è risolto. Andate su gestisci la mia casa>seleziona la stanza>seleziona tapparella>modalità di controllo>clicca su/giu/stop> e poi riclicca su livello di apertura, a questo pu to ti chiede di fare la ricalibrazione, per 5 minuti la tapparella farà su e giu ed il led diventa giallo, quando torna blu la tapparella e ricalibrata ed il problema risolto.