Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42PFS4012/12 si riavvia in continuazione

niccolo

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, come detto nel titolo questo TV si accende regolarmente viene il logo e appena viene la barra in basso che reca il nome del canale impostato comincia il riavvio continuo e non si ferma mai. In oltre non funziona più niente, non cambia canale non entra in menu e cosi via, anche con il telecomando niente. Che dite è grave?

Ho letto delle vecchie discussioni a riguardo e proprio di questo modello ma non ci sono state ne risposte ne soluzioni in merito. Vedo che alcuni casi simili sono stati risolti con l'aggiornamento del firmware, a parte che non sono riuscito a trovarlo ma poi con il TV bloato ome faccio? Un grazie in anticipo a tutti.

PS. vi allego foto dell'unca scheda del TV.foto.thumb.jpg.62ace633e7f91b5ea356a879bb0ee78c.jpg 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok Badciaps, ho già provato questa combinazione però da acceso e non da spento, provo anche questa.

Non riesco a trovare lo schema di questa scheda, mi potete aiutare? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Scusate il ritardo ma ho ripreso solo ora il tv. Dunque ora mi servirebbe sicuramente lo schema elettrico causa caduta accidentale di una vite sul mosfet di alimentazione e non vi dico il disastro, soprattutto sui componenti smd.😩

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
35 minuti fa, niccolo ha scritto:

Dunque ora mi servirebbe sicuramente lo schema elettrico

sicuramente ti serve un'altra scheda di alimentazione 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Riccardo hai proprio ragione e in effetti ho guardato e le ho trovate ma non per la mia Philips. A tale proposito dove posso guardare per altre shede?E s e non è per la philips mi può andare bene? Cambiando la flash?

Comunque se riuscissi a trovare lo shema posso provare la riparazione anhe se sarà un'impresa

Modificato: da niccolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, vi do gli ultimi aggiornamenti. Sostituito tutti i componenti bruciati (per lo più, anzi, tutti in smd) tra cui il mosfet e una resistenza da 1/2w.

Dato alimentazione e non parte😖 o meglio il led di stenbay che lampeggia. Provato le alimentazioni e non ci sono per l'esattezza fanno per partire e si spengono come il led.

Credo che ci sia un corto o che altro, ma non saprei se sul primario o dopo, mi sapreste indirizzare dove intervenire grazie.

Modificato: da niccolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutto il forum. Bene, vi comunico con piacere che la TV è ripartita regolarmente ho trovato altre 2 resistene in smd non bruciate ma aperte quindi non visibili ad occhio nudo.

Sostituito la spi Flash già programmata del suo softwer e la TV è tornata come nuova. Un grazie particolare a tutti coloro che si sono dedicati alla mia riparazione.👋 

Link al commento
Condividi su altri siti