Simo.PLC Inserito: 21 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2022 Buonasera a tutti, sto cercando di far comunicare il mio PLC Siemens 1214C DC/DC/RLY con un pannello MECT che comunica in Modbus TCP e sto usando le funzioni MB client, ma purtroppo non ho nessun risultato positivo, i due device non si parlano per niente. Sostanzialmente sto cercando di scrivere da pannello un valore dentro un campo numerico che ha come variabile un intero, ma purtroppo non funziona, qualcuno avrebbe qualche soluzione? Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 21 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2022 Chiedi a loro che hanno gli esempi per vari PLC, così mi dicevano quando mi sono stati proposti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo.PLC Inserita: 22 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2022 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo.PLC Inserita: 27 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2022 Purtroppo non mi possono aiutare, il problema è che io sono riuscito a leggere dal pannello, ma non riesco a scriverci. Qualcuno saprebbe aiutarmi con l'impostazione della funzione mb client per la scrittura? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 Per impostare MB client in scrittura basta impostare Mode a 1 invece che a 0 e impostare gli indirizzi dove vuoi scrivere. La guida in linea è abbastanza dettagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo.PLC Inserita: 28 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 È quello che ho fatto. In lettura ho messo il 40001 perché il PLC deve leggere dal pannello un intero e funziona, in scrittura ho messo il 40021 perché il PLC deve scrivere un intero e a pannello dovrei vederlo, ma non succede. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 Prova con lo stesso indirizzo 40001, così prima scrivi la tag e poi la leggi, almeno sei sicuro che esiste quell'indirizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 29 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2022 Prova come prima cosa a vedere se con un programma di comunicazione modbus TCP da PC leggi e scrivi e qual'è l'indirizzo. Se si poi se funziona si cerca di capire cosa non vada lato Siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati