er toppe Inserito: 21 novembre 2022 Segnala Inserito: 21 novembre 2022 Buonasera a tutti, oggi sono uscito per un intervento da eseguire su un chiller Rhoss ad R410A che, dopo circa 1/2 minuti di funzionamento modo riscaldamento generava un errore di alta pressione da trasduttore. Infatti, l'alta pressione raggiungeva i 47 bar da comando prima di andare in protezione. Ho quindi collegato il manometro sull'attacco all'uscita del compressore e ciò che il comando visualizzava era in linea con la pressione rilevata dal manometro. Ho quindi escluso che l'errore era un problema del trasduttore e della centralina. Successivamente, l'ho fatto ripartire in freddo, e stavolta la bassa pressione, pur non andando in blocco, scendeva parecchio, sui 3 bar. Quindi, rimesso in riscaldamento, ho pensato fosse qualche problema sulla valvola di laminazione, ho tolto quindi la bobina e, non avendo a disposizione il magnete per elettrovalvole, ho preso un magnete di fortuna e l'ho girato intorno allo stelo, provato in tutti e due i sensi velocemente prima che tornasse il blocco, ma le pressioni sia sul manometro che sul comandino non cambiavano. P.S.: Filtro acqua pulito e pompa funzionante. Se avete altre idee, ve ne sono estremamente grato.
Alessio Menditto Inserita: 21 novembre 2022 Segnala Inserita: 21 novembre 2022 Se è una pressione così alta c’è un problema nel raffreddamento, concentrati su quello, guardaci bene, non sta arrivando acqua a sufficienza, come è comandato l’afflusso di acqua nel condensatore? Una valvola a pressione, elettronica ecc ecc?
click0 Inserita: 21 novembre 2022 Segnala Inserita: 21 novembre 2022 differenza di temperatura tra acqua in ingresso e in uscita?
Messaggi consigliati