Vai al contenuto
PLC Forum

Tastiere differenti su Inim 1050

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Ho montato un impianto INIM modello 1050 a casa, senza particolari difficolta' nell'installazione. L'impianto ha una tastiera inim joy/r e, sul medesimo bus, e' presente anche l'attivatore nby/x (sempre su bus e' presente anche la relativa sirena Inim). Qualche giorno fa' ho cercato di installare una tastiera inim Concept/g ma senza successo nonostante la predisposizine mediante software della presenza della tastiera aggiuntiva. Collegando e attivando la centrale, mi ritrovo con entrambe le tastiere che non visualizzano nessun dato e con i led di stato spenti. Secondo voi, e' un problema di carico sul bus e quindi devo mettere un isolatore intermedio tipo ib200 che ha anche la rigenerazione dei livelli, oppure non si possono montare tastiere differenti?

Grazie....

Inserita:

C'è un conflitto di indirizzi nelle due tastiere che molto probabilmente si trovano su indirizzo 1 (di default).

Devi cambiare indirizzo della concept a 2, ma per poterlo fare devi mettere la centrale in Servizio con il ponticello hardware. In questa maniera verrà mostrata la possibilità di impostare indirizzo di tastiera e di lettore.