Vai al contenuto
PLC Forum

SONOFF MINI risponde male se l'interruttore luci viene premuto troppo velocemente

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon giorno,

ho installato dei sonoff mini in parallelo ad alcuni interruttori che comandano semplicemente delle luci. Ho notato che, se utilizzo l'interruttore lentamente, il sonoff risponde correttamente e accende/spegne le luci ma, se intervengo troppo velocemente sull'interruttore, il sonoff non recepisce correttamente l'impulso e non comanda le luci nella giusta maniera.

Avete qualche suggerimento magari sulla configurazione dei son-off ?

Grazie.

Modificato: da stefanellil
  • stefanellil changed the title to SONOFF MINI risponde male se l'interruttore luci viene premuto troppo velocemente

Inserita:

Confermo che è il comportamento normale  ne ho diversi montati e fanno tutti così.

C'è da dire che comunque il "malfunzionamento" si verifica per impulsi veramente rapidissimi se comandati normalmente non danno problemi.

Inserita:

Grazie per la risposta.

Ma per caso questo succede solo col firmware di base ?

Avrei in mente di flashare il mini con TASMOTA o ESPHOME..................... secondo voi danno qualche possibilità in pù ?

Grazie.

Inserita:

La stessa cosa succede su dispositivi molto più blasonati come BTicino Living Now (ho tutta la casa cablata con questa serie).

Credo che ci sia un tempo minimo per far si che il comando venga recepito dal FW che poi manda il comando al relay e questo è il motivo.

Di fatto non mi crea però disservizi tali da essere un problema.